“Un dolore mai rimarginato”: Al Bano Carrisi non si dà pace. Un dramma incancellabile

“Un dolore mai rimarginato”: la parole del cantante Al Bano Carrisi toccano il cuore dei fan. Ecco cosa a dichiarato.

Al Bano Carrisi grande dolore
Al Bano Carrisi (da Instagram – glispioni.it)

Al Bano Carrisi è uno dei nomi che rappresenta la musica italiana nel nostro Paese e all’estero. Per lui non occorrono molte presentazioni. Cantante di grande successo, con oltre cinquant’anni di carriera sulle spalle, ha fatto innamorare milioni di fan con le parole delle sue canzoni.

Un sodalizio vincente nel lavoro e nella vita con la compagna Romina Power, tanto è vero che nonostante la separazione, la coppia continua ad infiammare i palcoscenici di tutto il mondo con la loro musica. A tal proposito, il cantante è reduce dall’esperienza sanremese, dove si è esibito con Gianni Morandi e Massimo Ranieri.

Al Bano è anche un grande personaggio pubblico e non di rado viene invitato in televisione o in radio per rilasciare interviste. Dalle sue toccanti parole si è evinto ancora una volta che il suo cuore è gonfio d’amore per la sua famiglia. Immancabile il ricordo ad Ylenia e tutto il dolore per la sua scomparsa. Le sue parole.

Al Bano Carrisi, a cuore aperto sulla figlia Ylenia. Ecco le sue parole

Al Bano Carrisi grande dolore
Ylenia Carrisi (da Instagram – glispioni.it)

Ci siamo lasciati poco fa con il ripercorrere brevemente la carriera musicale di  Al Bano Carrisi che proprio di recente è stato protagonista di una intervista per un noto settimanale italiano. Sono stati citati, ovviamente, alcuni dei momenti più alti del suo percorso ed immancabile è stato il riferimento ad Ylenia.

La scomparsa della loro primogenita Ylenia continua ad essere una ferita aperta per la famiglia Carrisi (oltre ad un fatto di cronaca irrisolto). Nel gennaio del 1994, a soli 23 anni si sono misteriosamente perse le tracce dalla città di New Orleans, dove si trovava per studio.

Tempestive le ricerche da parte della polizia e della famiglia, ma ad oggi non è stata ancora ritrovata. Nel corso degli anni sono state avanzate diverse teorie tra cui un possibile suicidio o un rapimento, ma attualmente nessuna di queste è stata confermata o smentita.

La famiglia Carrisi non ha mai smesso di cercare la figlia e di sperare che un giorno possa scoprire la verità. Oggi Al Bano ha dichiarato di essersi affidato alla fede nei momenti più bui. Di aver avuto paura e di essere riuscito in qualche modo ad andare avanti grazie alla preghiera che lo unisce alla sua Ylenia.