Test matematico: la risposta del rompicapo non è semplice. Chi ci riesce è un genio

Test matematico: la risposta del rompicapo non è affatto semplice. Provaci e cerca di risolvere anche tu l’enigma.

Test matematico
Test matematico (Foto da YouTube – glispioni.it)

Ultimamente stanno spopolando sul web tantissimi test di intelligenza, test di illusione ottica e matematici. Lo scopo di questi giochi e quello di mettere alla prova gli utenti che vogliono testare le loro abilità di ragionamento e di deduzione. Non si tratta di un semplice gioco, ma di un vero e proprio allenamento per la nostra mente, tale da mantenere la sempre giovane e attiva.

Secondo gli esperti, infatti, il nostro cervello necessita continuamente di essere stimolato. Questo perché con il passare del tempo, quelle che sono le nostre facoltà vengono man mano diminuendo. Ragion per cui è davvero importante che la nostra mente sia costantemente allenata e che il nostro organo più importante si mantenga giovane nel tempo quanto più possibile.

Test matematico, trova la risposta esatta al quiz e mettiti alla prova

Test matematico
Test matematico (Foto da YouTube – glispioni.it)

Come si accennava in precedenza, questi test di intelligenza sono particolarmente consigliati anche da studiosi e ricercatori. Il nostro cervello, infatti, deve essere costantemente allenato per far sì che le capacità di ragionamento e deduzione logica possono essere sempre attive. È risaputo che con il passare del tempo si tende a impigrirsi e a non essere più reattivi come un tempo.

I giochi e i test di intelligenza stanno davvero spopolando sul web e gli utenti sono alla caccia di questi quiz per testare le capacità logiche e di ragionamento. Arrivare alla soluzione non è sempre semplice e intuitivo come si vuole credere, perché in alcuni casi occorre avere uno spiccato senso logico, mentre in altri casi bisogna avere una fortissima propensione alla ricerca del dettaglio.

Quello che vogliamo proporvi oggi è una rompicapo matematico che sta catturando l’attenzione di moltissimi utenti sul web: il gioco è diventato virale e la soluzione non è stata davvero semplice per molti. Tanti gli italiani che si sono scervellati con questo gioco matematico senza riuscire a venirne a capo. Adesso vi sveleremo noi qual è la soluzione al test matematico.

Si accennava poc’anzi che le risposte a questi giochi non sono così semplici ed intuitive come si vuole credere: nel caso specifico di questo test matematico la soluzione è il numero 2: per arrivare a questa conclusione bisogna tenere in considerazione soltanto la terza fila di numeri dove è presente l’operazione 1+1×0+1. È proprio grazie alla moltiplicazione che riusciamo a risolvere.

Impostazioni privacy