A Londra per l’incoronazione di Carlo III? Solo così si può andare gratis

Vuoi assistere all’incoronazione di Carlo III il prossimo 6 maggio a Londra? Scopri come! Partecipa al concorso!

Carlo III incoronazione
Carlo III (foto da Instagram -Glispioni.it)

Quelli vissuti dalla famiglia reale inglese sono stati dei mesi davvero molto complicati: la scomparsa di Elisabetta II si è portata dietro tanto malcontento. I sudditi, infatti, hanno fatto molta fatica ad accettare Carlo III perché ormai affezionati alla figura della longeva sovrana. Ricordiamo che la donna nel 2022 ha spento 96 candeline e festeggiato il Giubileo di Platino.

Un 2022 davvero molto complesso per la corona che mi ha dovuto fronteggiare enormi problemi. In modo particolare lo spiacevole episodio che riguarda il principe Andrea, la decisione del secondo genito di Carlo e Diana di lasciare definitivamente gli obblighi reali. Tutto questo non ha fatto altro che complicare ulteriormente le cose tra i membri senior della monarchia.

Oggi si cerca in qualche modo di mettere un punto con il passato, tanto è vero che la volontà di Carlo è quella di iniziare questo nuovo percorso con uno sguardo al futuro ma con i piedi ben saldi nella tradizione. Al suo fianco durante l’incoronazione ci sarà, per volontà di Elisabetta II, Camilla Parker Bowles che diventerà regina consorte.

Carlo III, bandito un concorso della rivista People per partecipare all’incoronazione

Carlo III incoronazione
Londra (foto da Canva -Glispioni.it)

Mancano davvero pochi giorni all’incoronazione di Carlo III d’Inghilterra: si tratterà di un evento solenne che durerà circa tre giorni e dove saranno presenti non solo le più alte cariche dello Stato, ma anche i rappresentanti delle monarchie di tutto il mondo. Il tutto si svolgerà a partire dal 6 maggio e vedrà due grandi processioni, dove il sovrano sarà affiancato dai membri senior.

Per quanto riguarda, invece, gli altri due giorni domenica 7 maggio è previsto un concerto presso il castello di Windsor, dove attualmente non è ancora ben chiaro chi omaggerà il re. Ultimo giorno di festeggiamenti è lunedì 8 maggio che sarà proclamato dal Primo Ministro proprio in onore dell’incoronazione. Per tutti gli appassionati di reali sarebbe davvero un sogno potervi partecipare.

In realtà c’è un modo per prendere parte all’incoronazione e per viaggiare a Londra gratis: si tratta di un concorso messo in palio da una nota rivista americana, People, che consente l’opportunità di assistere alla cerimonia dell’incoronazione di Carlo e di Camilla e di vivere e soprattutto un’esperienza fantastica, unica e indimenticabile.

Impostazioni privacy