“Deve invitarmi”: caos incoronazione Re Carlo. La furia della “figlioccia” del sovrano

“Deve invitarmi”: Fiona Compton (la figlioccia del sovrano) tuona contro Re Carlo. Tumulto a Londra. 

Re Carlo, tumulto a Londra
Re Carlo (Foto da Instagram – glispioni.it)

L’incoronazione di Carlo III è ormai prossima e a Londra fervono i preparativi per il grande evento: si tratterà di una cerimonia e di festeggiamenti che dureranno all’incirca tre giorni. Sono previsti circa 2000 invitati ufficiali: stiamo parlando di alte cariche dello Stato britannico i membri delle monarchie di tutto il mondo. Non mancheranno anche personaggi famosi vicini alla corona.

Saranno presenti, ovviamente, anche William e Kate come membri senior della monarchia. Entrambi, infatti, marceranno al fianco del re durante la parata che lo condurrà presso l’abbazia di Westminster. C’è davvero tanta attesa per questo momento, che vede la salita al trono di Carlo III, succeduto ad Elisabetta II – scomparsa lo scorso 8 settembre.

Attualmente non è ancora chiara la posizione del secondo genito e di sua moglie. La coppia ha ricevuto ufficialmente l’invito da parte di Buckingham Palace, ma ad oggi non vi è stata alcuna conferma o smentita da parte dei duchi di Sussex. Il 6 maggio coincide anche con il giorno del compleanno del loro primo figlio che, secondo quanto riportato nell’invito, non sarebbe stato invitato.

Re Carlo in difficoltà: la sua figlioccia pretende l’invito all’incoronazione

Re Carlo, tumulto a Londra
Fiona Compton (Foto da Instagram – glispioni.it)

Ci siamo lasciati col dire che mancano meno di due mesi al grande evento della monarchia britannica: dopo 70 anni di trono Elisabetta II ha lasciato il suo costo al primogenito Carlo III. Nonostante l’inizio di questo percorso sia stato particolarmente burrascoso, il nuovo sovrano sta tentando il tutto per tutto per farsi accogliere dei suoi sudditi.

Prenderanno parte all’evento circa 2000 persone, ma non è ancora chiaro se il secondo genito Harry e sua moglie Meghan prenderanno parte dal giorno dell’incoronazione. L’opinione pubblica sembrerebbe essere spaccata nettamente in due: c’è chi sostiene che entrambi devono confermare l’invito, altri invece ritengono che per codardia dovrebbero declinare.

Se c’è qualcuno che tentenna, dall’altro lato c’è chi scalpita e vorrebbe prendere parte all’incoronazione. Stiamo parlando di uno dei figliocci di Carlo III, ossia Fiona Compton. È la figlia di Sir John Compton, ex primo Ministro di St Lucia. La donna è un artista in una regista, nonché ambasciatrice del carnevale di Notting Hill. Sembrerebbe, infatti, che abbia espresso più di una volta la volontà di essere presente il 6 maggio.

Impostazioni privacy