“Meningite fulminante”: Costanzo muore a 16 anni. Tragedia in Campania

Ragazzino di 16 anni muore inaspettatamente, il dramma della famiglia e le cause da accertare. Sconvolti gli amici e i familiari cosa è accaduto realmente a Costanzo.

Muore
Ospedale (Pexles- glispioni.it)

A Colle Sannita in provincia di Benevento è accaduta una tragedia, venerdì 17 marzo è stata registrata la morte improvvisa di un giovane sedicenne Costanzo Mascia, il ragazzo era stato ricoverato in ospedale con la febbre molto alta ed altri sintomi. Un lutto che ha lasciato interdetta tutta la comunità di Benevento oltre che i suoi familiari e gli amici.

In molti hanno espresso il cordoglio alla famiglia anche dal web, una morte inaspettata. Il sindaco Michele Lapozzuto hai emesso un’ordinanza per i contatti stretti della vittima nella quale dice di sottoporsi ad una profilassi antibiotica prescritta dal loro medico curante.

L’Asl di Benevento ha infatti disposto una profilassi antibiotica anche per i medici e il personale sanitario dell’ospedale San Pio dove il ragazzo era stato ricoverato ed è morto. L’ordinanza parla di sospetta meningite meningococcica. Viene riportato il decesso improvviso del giovane facendo riferimento a una sospetta meningite.

L’ordinanza continua poi con l’invito a prevenirne la diffusione, essendo una patologia contagiosa e potenzialmente letale e c’è dunque una raccomandazione ai contatti stretti della vittima di recarsi dal proprio medico curante per eseguire la profilassi antibiotica.

Costanzo muore improvvisamente a 16 anni

Meningite
Malore (Pexles- glispioni.it)

Sulle cause che hanno portato alla morte Costanzo c’è ancora molta confusione, un’intera comunità è sconvolta ma tra le ipotesi più accreditate ci sarebbe quella di una meningite fulminante. Le cause purtroppo non sono però ancora chiare.

Tutto è iniziato da un malore e le sue condizioni sono peggiorate repentinamente fino a portarlo al decesso. Tra i sintomi riportati c’erano sicuramente una febbre alta e un fortissimo mal di testa, sarebbero queste le ragioni per cui si sta parlando di meningite fulminante.

Una malattia rara ma estremamente contagiosa e letale che purtroppo ancora oggi è difficile da combattere e in alcuni casi è davvero impossibile. Gli abitanti del paese sono ancora sotto choc come anche i familiari, nessuno si aspettava una tragedia del genere da un momento all’altro.

Per il momento si sta ancora indagando sulle cause per avere la certezza di cosa abbia effettivamente ucciso Costanzo.

Impostazioni privacy