Royal, tensione tra Carlo e Andrea. La Corona rischia un nuovo scandalo

Royal, tensione tra Carlo III e il principe Andrea. La Corona rischia un nuovo scandalo. Ecco cosa sta accadendo a Palazzo.

Carlo contro Andrea
Carlo ed Elisabetta (foto da Instagram -Glispioni.it)

Le tensioni all’interno della famiglia reale non sembrano smorzarsi per il momento. Per la compianta Elisabetta II è stato un 2022 davvero carico di problemi. La reale, infatti, ha dovuto farsi carico di una serie di problemi complicati da gestire. A darle maggiormente pensiero è stato il principe Andrea. Come ben noto il reale è stato accusato di molestie.

Andrea è il terzogenito di Elisabetta e Filippo: così come i suoi fratelli ha ottenuto alla nascita il titolo di Altezza reale. Ha frequentato le migliori scuole del paese per poi proseguire con la carriera militare. Si è arruolato nella Royal Navy ed ha iniziato l’addestramento per diventare pilota di elicotteri, ottenendo anche il brevetto per la Royal Marines.

Fu soltanto a partire dalle 2011 che per il principe Andrea iniziarono le prime difficoltà: la BBC riferì dell’amicizia tra il sovrano e il finanziere americano Jeffrey Epstein condannato per le molestie sessuali. A seguito di ciò Buckingham Palace prese le distanze e la regina revocò il trattamento di altezza reale non chi i gradi militari di cui era stato insignito.

Carlo vs Andrea, scontro fra i due fratelli. Si temono ripercussioni a Palazzo

Carlo contro Andrea
Andrea di York (foto da Instagram -Glispioni.it)

Quello fu davvero una brutto colpo per il principe Andrea che ha dovuto rinunciare ai suoi gradi oltre al titolo altezza reale conferitogli dalla nascita. Inoltre ha subito anche gravi perdite economiche, perché proprio di recente è stato costretto ad un risarcimento danni di oltre 12 milioni di sterline ad una delle vittime di reati sessuali da parte del finanziere Jeffrey Epstein.

Ed è proprio qui che si inserisce lo scontro tra lui e il fratello Carlo: è una notizia molto fresca la decisione del sovrano di non suddividere equamente il lascito di Elisabetta. Questa scelta ha lasciato molto discutere i fratelli dell’erede al trono e in modo particolare del principe Andrea che si trova in serie difficoltà economiche. Attualmente si teme per il futuro della corona.

Ciò che preoccupa maggiormente la Royal family e che Andrea possa comportarsi esattamente come Harry: ossia iniziare a divulgare i segreti dei membri della monarchia. Ad oggi Carlo gli ha permesso di vivere a Frogmore Cottage, ma questo non ha acuito i i dissapori tra i fratelli. Si grida, dunque, allo scandalo!

Impostazioni privacy