“Hai smesso di soffrire”: Pio e Amedeo, terribile lutto per il celebre duo comico

Pio e Amedeo, lutto per il duo comico pugliese. Le parole di cordoglio spezzano il cuore ai fan della coppia.

Pio e Amedeo lutto duo comico
Pio e Amedeo (da Facebook – glispioni.it)

Pio e Amedeo sono un famosissimo duo comico italiano: la coppia è formata da Pio D’Antini e Amedeo Grieco. Un’amicizia che dura da circa quarant’anni e che nasce proprio in ospedale. Sono nati, infatti, a pochi giorni di distanza e da quel momento non si sono mai più lasciati. Entrambi desiderano entrare a far parte del mondo dello spettacolo e l’esordio avviene nei villaggi turistici.

Fu solo successivamente che i due entrano a far parte della rete locale Telefoggia cui saranno grati tutta la vita per aver concesso loro l’opportunità di affacciarsi nel mondo dello spettacolo. La gavetta continua per qualche anno, fin quando nel maggio 2011 ottengono il loro primo provino in Rai e l’anno successivo entrano a far parte del cast de Le Iene.

Pio e Amedeo sono inarrestabili: il duo di Foggia si approccia anche alla cinema con il loro primo film Amici come noi che nel giro di 24 ore raggiunge il primato in classifica. Fanno i loro esordio anche in radio e in televisione sono sempre più presenti come ospiti. Inizia anche la prima serata con il programma Emigratis che vede anche una seconda e una terza stagione.

Pio e Amedeo, lutto per la famiglia D’Antini. Duro colpo per il comico

Pio e Amedeo lutto duo comico
Pio e Amedeo (da Facebook – glispioni.it)

In tutti questi anni abbiamo avuto modo di conoscere il duo in tutte le salse. Pio e Amedeo non sono solo colleghi di lavoro, ma sono amici. Fratelli. Un legame che va avanti da oltre 40 anni e che li ha visti affrontare molteplici difficoltà. Esordire in questo mondo non è stato facile e ancor meno restarci.

Proprio di recente i due sono stati colpiti da un grave lutto. La famiglia D’Antini, infatti, ha comunicato la perdita del capofamiglia, del padre di Pio. Stando alle parole del comico, il padre era ammalato già da diverso tempo. La notizia ha immediatamente fatto il giro sui social. Tanti i messaggi di cordoglio e di vicinanza da parte di colleghi e amici.

Grazie perché mi hai insegnato la lealtà. Ti amo vita mia… fai buon viaggio e indicami sempre la retta via – questa alcune delle parole che Pio ha dedicato a suo padre in un ultimo post di Instagram. Un dolore immenso e condiviso anche da Amedeo che lo scorso anno aveva perso la madre.

Impostazioni privacy