Harry e Meghan all’incoronazione? Il principe ha le idee chiare, Re Carlo ora trema

Harry e Meghan, indubbia la partecipazione dei duchi di Sussex all’incoronazione di Carlo III. I rumors si fanno sempre più insistenti.

Harry Meghan incoronazione
Harry e Meghan (foto da Instagram -Glispioni.it)

L’Inghilterra non aspetta altro che l’incoronazione di Carlo III che avverrà il prossimo 6 maggio presso l’abbazia di Westminster. Secondo le volontà e le disposizioni di Elisabetta II, anche Camilla Parker Bowles verrà incoronata regina consorte al fianco di suo marito.

Sarà una cerimonia di due giorni in cui si susseguiranno numerosi festeggiamenti: prenderanno parte circa 2000 persone, tra cui le più alte cariche dello Stato. Carlo III ha predisposto tutto secondo i suoi desideri e si tratterà di un’incoronazione molto semplice e senza fronzoli.

L’erede al trono ha dettato delle regole ben precise: vorrebbe, infatti, che la cerimonia si svolgesse nel pieno rispetto delle tradizioni, ma con uno sguardo al futuro. In tutto questo grande marasma ci si chiede se il secondo genito e sua moglie Meghan prenderanno parte all’evento.

Harry e Meghan, ecco cosa sostiene l’esperta reale

Harry Meghan incoronazione
Meghan (foto da Instagram -Glispioni.it)

Quelli appena trascorsi sono stati dei mesi davvero molto complicati per la famiglia reale inglese che si è trovata a fronteggiare dei problemi molto più grandi di loro. Già prima della scomparsa di Elisabetta II, la sovrana si era resa conto che la Royal family era in grave difficoltà.

I rapporti tra i membri sono davvero sul filo del rasoio e dopo l’uscita del romanzo autobiografico del principe Harry le cose si sono ulteriormente complicate. Tanto è vero che ci si chiede sì sarà presente il giorno dell’incoronazione del padre da solo o in compagnia della moglie.

Attualmente bisogna ragionare step by step: è stato reso noto che la coppia è stata ufficialmente invitata da Re Carlo, ma attualmente non mi è stata alcuna conferma o smentita. I duchi di Sussex, però, sono ancora una volta contrariati per le disposizioni del futuro sovrano.

Questo perché nell’invito è stato espressamente richiesto di non far prendere parte all’evento ai due bambini di Harry, ritenuti troppo per poter sostenere due giorni di festeggiamenti. A differenza invece dei figli di William e Kate e dei nipoti di Camilla Parker Bowles. regolarmente presenti.

Ma non finisce qui: una nota esperta reale ha affermato che il principe Harry potrebbe prendere parte all’evento solo ed esclusivamente al fianco della moglie e che da solo non potrebbe mai reggere una situazione del genere. Ad oggi, dunque, non ci resta che attendere la conferma.

Impostazioni privacy