Daniele Scardina: aggiornamento sulla sua salute, parlano i medici

Daniele Scardina è stato colpito da un malore e le sue condizioni hanno fatto travagliare molto il web e i medici. Ultimo bollettino diramato dall’ospedale.

Daniele Scardina pugile
Daniele Scardina pugile (foto da Instagram -Glispioni.it)

Ha fatto tremare gli ammiratori il frangente che ha colpito Daniele Scardina. Il pluricampione della boxe è ricoverato da circa un mese per un incidente mentre stava facendo la sua solita routine di allenamento.

L’ospedale ha diramato un importante avviso circa il procedere e i trattamenti sul malore che lo ha portato alla degenza nel nosocomio. Ci sono importanti aggiornamenti riguardo alle sue condizioni di salute.

A rivelarlo sono stati per l’appunto gli addetti dell’ospedale Humanitas di Rozzano, che hanno confermato come i bravissimo atleta del pugilato premiato da molti riconoscimenti  stia migliorando di giorno in giorno.

Daniele Scardina ricoverato d’urgenza, l’iter si profilava senza speranza ma buone notizie arrivano dall’ospedale

Daniele Scardina pugile
Daniele Scardina pugile (foto da Instagram -Glispioni.it)

Dal bollettino medico delle ultime ore a proposito della sua salute, apprendiamo che ci sono importanti novità a riguardo:

“In merito alle condizioni cliniche del Sig. Daniele Scardina, su richiesta della famiglia, l’ospedale dichiara che a 15 giorni dal ricovero, i progressivi miglioramenti, monitorati con l’elettroencefalogramma, hanno consentito ai medici di scalare ulteriormente i sedativi e di far respirare il paziente in modo autonomo. Situazione, quindi, in lieve miglioramento ma è ancora presto per esprimersi sulla prognosi in termini di velocità e qualità della ripresa. Il prossimo bollettino sarà emesso quando ci saranno novità significative.

E’ accaduto tutto all’improvviso, un malore e la vita del talentuoso sportivo ha avuto uno stravolgimento tragico: lo scorso 28 febbraio il campione aveva terminato il classico allenamento in palestra che da tempo è parte integrante del suo stile di vita.

Daniele Scardina si era accasciato a terra nella palestra dove svolgeva gli esercizi del suo allenamento quotidiano colpito da un drammatico malessere. Fin da subito la situazione è apparsa tragica e lo sportivo è finito in coma.

L’ambulanza e il ricovero ma la situazione si presentava già agghiacciante. Il team medico ha subito disposto per un intervento chirurgico per salvargli la vita. Un‘emorragia cerebrale lo aveva colpito e rischiava grosso.

I sanitari hanno fatto l’impossibile e sembra che i loro sforzi siano stati premiati. C’è cauto ottimismo per le prossime ore. Al momento Scardina sta lottando da vero guerriero e la sua fibra è tesa al massimo. Auguri campione!

Impostazioni privacy