Test: sconfiggi l’illusione, 10 secondi per scovare il numero al rovescio

Test “indecifrato” che apre nuovi orizzonti, scova il numero scritto al contrario nell’illusione ottica. Non farti sconfiggere dalle apparenze ma valica i tuoi limiti.

test visivo
test visivo (foto da Pixaby-Glispioni.it)

Siamo di nuovo qui con il test abituale. C’è da mettersi in gioco con un’alta concentrazione, tutti gli ostacoli via in un angolo per fare spazio al gioco di oggi che fa roteare gli occhi come una girandola.

Non ci credete? Ebbene diamo inizio al quiz e vediamo un po’ se non ci darete ragione alla fine. Avete avuto modo di vedere la foto in evidenza. A prima vista non notate nulla di strano eppure c’è.

In pratica l’immagine delinea una sequenza del numero 3 ininterrotto ma noi vi assicuriamo che la penna dell’autore ha fatto di proposito un errore per farvi cadere nella trappola. E’ l’illusione ottica di turno.

Test visivo per i più abili di vista, scova il numero al rovescio tra quelli delineati. Non fermarti mai alle apparenze

Test visivo
Test visivo(foto da Pixaby -glispioni.it)

Vi sembra che sia tutto uguale, conforme ma non è così. In realtà un numero è stato scritto all’incontrario. A voi 10 secondi di tempo per capire dove è insinuato l’errore. Siete pronti? Sfidate voi stessi.

A che punto siete? Avete trovato il numero diverso? Vi diamo un suggerimento, quest’immagine va osservata da più prospettive altrimenti il cervello viene ingannato subito dalla parvenza.

Spostate il vostro sguardo da destra verso sinistra e viceversa, se il quiz è illusivo allora prendetevi gioco di lui. Guardate bene anche dal basso verso l’alto, a questo unto di certo lo avrete individuato.

E’ un test a colpo d’occhio, dovete essere più veloci del gioco e capire dove sta l’inghippo. Se ci siete arrivati subito in 10 secondi come richiesto state davvero superando voi stessi, complimenti!

Se invece ancora grattate il capo e vi siete annebbiati con mille punti interrogativi niente paura. La soluzione ve la proponiamo noi nella foto qui di sotto. Come potete vedere il 3 al contrario è cerchiato di rosso.

Test visivo soluzione
Test visivo soluzione(foto da Instagram -Glispioni.it)

Certo che il test la sua difficoltà l’aveva, gli occhi vengono messi KO al continuo ripetersi del numero che porta a saltare l’eventuale errore. E’ n gioco di illusione per mettere alla prova il vostro ingegno.

Riposatevi, tra non molto arriva un test davvero impossibile.

Impostazioni privacy