Carlo III, il gesto inatteso nei confronti di Elisabetta II. Mai successo prima

Carlo III, il gesto del re nei confronti della compianta Elisabetta II stupisce ancora una volta i sudditi. Ecco quanto accaduto.

Carlo III omaggio Elisabetta II
Carlo III (da Instagram – glispioni.it)

Mancano poche settimane all’incoronazione ufficiale di Carlo III e di Camilla Parker Bowles. Grande attesa per l’evento britannico che sta facendo parlare (non poco) l’opinione pubblica internazionale. Il re ha predisposto già tutto nel dettaglio e lo attendono due giorni di festeggiamenti.

La scomparsa di Elisabetta II, avvenuta lo scorso 8 settembre, ha gettato il paese nello scompiglio e sono ritornate a galla alcune vecchie storie che riguardano proprio Carlo. Molteplici le voci che hanno confermato il disaccordo tra i due, anche se in in generale il rapporto tra la Regina e il primogenito è sempre stato considerato buono e rispettoso.

La Regina Elisabetta, sebbene abbia dissentito in diverse occasione circa le scelte del figlio (vedi il matrimonio con Diana), ha sempre apprezzato il suo lavoro e l’impegno dedicato alla monarchia. Lo ha considerato, sin da subito, un degno rappresentante della Corona britannica sia nel paese che all’estero.

Carlo III, tenero gesto di omaggio per Elisabetta

Carlo III omaggio Elisabetta II
Francobollo Carlo III (da Instagram – glispioni.it)

Ci eravamo lasciati con il dire poco fa che mancano poche settimane all’incoronazione del re che si terrà il 6 maggio presso l’abbazia di Westminster a Londra. Dopo settant’anni di trono, Elisabetta II si è spenta serenamente lasciando tutto nelle mani del primogenito Carlo.

Un duro colpo, il principe e per tutta la famiglia che ha sempre riconosciuto in Elisabetta il solo e unico volto della Corona britannica. Con Carlo abbiamo assistito a numerosi cambiamenti e le volontà del re sono quelle di portare il paese nel futuro, mantenendosi saldo alle tradizioni.

Con l’incoronazione del primogenito di Elisabetta e Filippo, dunque, si dà il via ad una nuova era per il Regno Unito. Ragion per cui anche monete e francobolli dovranno assumere un volto nuovo. Ma in questo Carlo è stato un vero e proprio galantuomo.

Carlo III, infatti, ha deciso che per i prossimi francobolli omaggerà sempre e comunque sua madre scegliendo di rappresentare oltre al suo volto l’immagine dei fiori preferiti della regina. Un tenero gesto non solo verso di sé, ma anche per tutto il paese.