“Mai più!:”Royal in guerra, Carlo III mette alla porta Harry il ribelle

Royal in subbuglio, troppe offese e ora il momento di ripagare con la stessa moneta. Re Carlo III ha preso la sua decisione, Harry avrà quello che ha seminato in questi ultimi tempi.

Harry duca di Sussex
Harry duca di Sussex(foto da Instagram-Glispioni.it)

Royal in un caos che non accenna a trovare la retta via. E guerra sia…almeno in maniera virtuale anche se materiale. Se fosse viva la compianta queen Elisabetta farebbe vedere i sorci verdi a tutti.

Brutti grattacapi per il prossimo incoronato Carlo III che deve pensare proprio a tutto. Tante responsabilità pendono su quel capo dove tra poche settimane si poserà una corona tempestata di pietre preziose.

Non solo trono, scettro e giuramento di fedeltà, anche Harry e la sua ribellione fa da sfondo a questo scenario apocalittico oltremanica. Che succede ora? Accade che la “vendetta” di papà non va giù al figliolo Spare.

Royal reagisce con i fatti: Harry bandito dalla sua dimora e lui minaccia di non farsi vedere più

re Carlo
re Carlo decisione (foto a Instagram -Glispioni.it)

Tutti sanno che la vicenda dei Sussex ha turbato parecchio il reame. Dopo la nascita del piccolo Archie la coppia ha dato le “dimissioni” ed è volato sulle colline di Montecito in California.

Harry voleva allontanarsi dai rigori di corte e Meghan ambiva alla Casa Bianca. Un desiderio da poter realizzare solo nell’America dei sogni impossibili. Niente più doveri alla corte inglesi, sì invece alla scorta e al pregio.

A questo punto Carlo ha dovuto rimboccarsi le maniche e rendere una certa “pariglia” per onorare la terra inglese e la sua nuova immagine di re: niente scorta, all’Incoronazione in ultima fila e niente Frogmore Cottage.

Apriti sesamo e le cataratte del cielo! Harry non ha digerito il fatto che il suo papà ha stabilito la residenza nella casetta, regalo di nonna Elisabetta ai ribelli, al fratello scandalo Andrea dopo la vicenda Epstein.

La decisione di Carlo sembra piaciuta parecchio ai sudditi che quasi preferiscono la parvenza del fratello pentito che l’arroganza dei duca del Sussex. Harry è andato su tutte le furie e ha minacciato il padre:

“Non vedrai mai più i tuoi nipotini!”. Sembra che abbia tuonato così il minore di casa Windsor che di certo si arroga diritti che non ha più. La rinuncia a status Royal porta anche a queste finalità.

Impostazioni privacy