Test visivo, riesci ad individuare il gatto nascosto nella foto? Provaci

Test visivo, riesci ad individuare il gatto che è nascosto nella foto? Provaci: non è semplice come pensi. 

Test visivo gufo
Test visivo (da YouTube – glispioni.it)

Nell’ambito della psicologia, i test visivi vengono utilizzati per valutare quelle che sono le funzioni cognitive: in modo particolare l’attenzione visiva, la memoria e la percezione. Questi test può servono anche per per osservare le capacità di un individuo di concentrarsi su cosa è più importante.

Inoltre questi test servono anche per tenere il nostro cervello allenato: secondo gli studiosi infatti il nostro organo più importante necessita di un costante stimolo per mantenersi giovani. Tutto ciò occorrerà infatti per non perdere mai la capacità di ragionamento logico e deduttivo.

Bastano anche cinque minuti al giorno per fare esercizio e soprattutto per fare in modo di tenere sempre attivo il nostro senso di osservatore. Nell’immagine di seguito ti sembrerà di vedere soltanto dei gufi, ma all’interno della stessa si nasconde anche un altro animale: riesci ad individuarlo?

Test visivo, scopri dove si nasconde il gatto nella foto

Test visivo gufo
Test visivo (da YouTube – glispioni.it)

Come stavamo cenando in precedenza, i testi visivi e di natura psicologica servono proprio per tenere il nostro cervello allenato e per incrementare in maniera costruttiva le vostre abilità visive. È davvero di fondamentale importanza rimanere sempre giovani mentalmente e pronti al ragionamento.

A primo acchito ci sembrerà di fallire, ma occorre soltanto tantissimo allenamento e una propensione a riconoscere i dettagli all’interno di immagini molto complicate. Il passare degli anni infatti può portare a perdere alcune facoltà come quella visiva e in modo particolare sia un calo dell’attenzione.

Ma ritornando all’immagine in questione: potrai notare in prima battuta che sono presenti una grande quantità di gufi. All’interno della figura, però, si nasconde anche un tenero gatto. Per fare in modo di arrivare alla soluzione, sarà necessario concentrarsi sui particolari e non farsi prendere dalla fretta di raggiungere l’obiettivo.

Per riuscire a risolvere l’enigma bisogna osservare per bene l’immagine e notare alcuni particolari, come ad esempio il colore dei gufi. Inoltre andrà notato che tutti gli animali hanno il becco fuorché il gatto. Solo guardando attentamente le teste ci si renderà conto che il gatto sbuca proprio in mezzo agli altri animali.

Impostazioni privacy