Re Carlo non si trattiene: stupisce il fratello Edoardo con un “regalo” da sogno

Re Carlo non si trattiene: stupisce il fratello Edoardo con un “regalo” da sogno. Grande festa a Palazzo per l’accaduto.

Re Carlo regalo Edoardo
Royal Family (da Instagram – glispioni.it)

Re Carlo III è ormai prossimo all’incoronazione che avverrà il prossimo 6 maggio a Londra – con al fianco Camilla, regina consorte. L’allora principe del Galles è sempre stato noto per il suo lavoro filantropico, in modo particolare nella tutela dell’ambiente, ma anche per lo sviluppo sociale.

A tal proposito, infatti, ricordiamo essere il fondatore del The Prince’s Trust: si tratta di un servizio che fornisce supporto ai giovani nel Regno Unito, offrendo loro una formazione adeguata e introducendoli al mondo del lavoro. Oggi Carlo svolge tutt’altro ruolo e ha demandato molti dei suoi incarichi ai fratelli.

In modo particolare mi riferisco al principe Edoardo. Il re e suo fratello minore, nel corso degli anni hanno avuto un rapporto altalenante fatto di alti e bassi. Secondo fonti ufficiali sono state molteplici le divergenze avute nel tempo, ma ad oggi il loro rapporto sembra essere notevolmente cresciuto.

Re Carlo, immensa festa a Palazzo per il nuovo titolo di Edoardo

Re Carlo regalo Edoardo
Edoardo (da Instagram – glispioni.it)

Ci eravamo lasciati col dire che il rapporto tra Carlo ed Edoardo non ha goduto sempre del meglio. Nel 1999 il principe sposò Sophie Rhys-Jones, e sembrerebbe essere stato proprio il nuovo sovrano a fare da Cupido, spingendo il fratello a frequentare la donna e poi a sposarla.

Successivamente i due hanno stretto importanti collaborazioni e hanno lavorato insieme al progetto benefico promosso da Carlo III. Mentre per quel che riguarda le tensioni di cui vi abbiamo accennato sopra, sembrerebbe che fossero dovute proprio al fatto che Edoardo avrebbe voluto essere maggiormente coinvolto.

Il sovrano ha sempre nutrito molti dubbi sulla partecipazione del fratello ai doveri reali e in modo particolare ha dubitato delle sua capacità nel sapere rappresentare e onorare il buon nome della monarchia inglese. Ma oggi è tutta acqua passata. Perchè? I due hanno appianato le divergenze e Carlo si è fatto davvero perdonare.

Proprio in occasione del compleanno di Edoardo, Carlo III ha deciso di donargli un nuovo titolo. Diventerà, infatti, il nuovo Duca di Edimburgo – titolo spettato un tempo a Filippo – e che Elisabetta II aveva sentenziato spettasse al figlio. Un bel gesto quello de Re che ha onorato il volere della madre.