Re Carlo e Camilla, figuraccia senza precedenti: scatta la protesta contro il Palazzo

Re Carlo e Camilla: quella scena imbarazzante durante una visita reale, ecco cosa è accaduto e qual’è stata la reazione. Il prezzo dell’incoronazione di Carlo è stato di 100 milioni di sterline, l’opinione del CEO Republic.

Re Carlo
Carlo (da Instagram -Glispioni.it)

Novità per la Royal family, ultimamente alcuni attivisti non ci stanno più, ecco cosa è accaduto. Un gruppo di attivisti chiamati Republic hanno chiesto di interrompere le visite reali, inoltre vorrebbero l’elezione di un capo di stato. Nonostante le loro grida e le varie manifestazioni, i reali hanno continuato per la loro strada. Successivamente hanno incontrato gli studenti delle scuole locali nel castello di Colchester. Hanno poi continuato il loro giro ignorando i manifestanti.

Anche il CEO Republic si è esposto riguardo il costo dell’incoronazione di Re Carlo, ammonterebbe a 100 milioni di sterline, per alcuni uno spreco di denaro pubblico. Alcuni cittadini sono preoccupati e chiedono un confronto. I manifestanti sono decisi e sicuri e per questo si discute animatamente riguardo un dibattito sulla monarchia e sul suo sostegno.

Re Carlo e l’incoronazione, i manifestanti furiosi

Incoronazione
Carlo e Camilla (da Instagram -Glispioni.it)

L’incoronazione avverrà ufficialmente il 6 maggio, la coppia reale quel giorno entrerà nei libri di storia. Carlo e Camilla hanno già raggiunto diversi record, non solo quello dell’età anagrafica. Questa sarà la prima incoronazione del ventunesimo secolo. Carlo ha 74 anni e 75 Camilla, è questo che li rende i più anziani ad essere incoronati nella storia.

Non è mai troppo tardi per aspirare al trono, quel che bisogna dire però è che il futuro re avrà, rispetto alla defunta madre, molto meno tempo a disposizione per dare un’impronta personale al suo Regno e per far valere le sue ragioni. Sicuramente però sarà contento era molto tempo che aspettava questo momento, probabilmente da una parte ci sarà lo sconforto per la perdita della madre ma dall’altra diventare re è pur sempre una gioia.

Prima di lui, i monarchi britannici più anziani ad essere incoronati avevano un’età decisamente inferiore. Con l’età sempre più avanzata però è un qualcosa che va messo in conto, ormai le prospettiva di vita si sono alzate ed è normale che tutti i tempi si allunghino.

Impostazioni privacy