Lista dei giornalisti più noti: la posizione di Lilli Gruber spiazza tutti

È stata resa nota la classifica dei giornalisti più più celebri d’Italia: domina Bruno Vespa, fuori dalla top five Lilli Gruber.

Classifica giornalisti italiani celebri
Lilli Gruber (screenshot Otto e mezzo – La7) – Glispioni.it

I nomi, la classifica e le percentuali dei giornalisti più celebri d’Italia che ogni giorno ci tengono compagnia, ci aggiornano, ci informano, polemizzano e ospitano da anni politici e personaggi noti e chiunque abbia qualcosa da raccontare. A colpi di intervista, servizi e puntate vediamo chi si è aggiudicato i posti più alti della classifica, che doveva rimanere riservata e invece è stata rivelata.

La lista dei giornalisti più noti d’Italia è una sorpresa e ci rivela quali sono i più amati e chi invece è ancora poco conosciuto o non è arrivato al pubblico.

A sorpresa fuori dalla top five Lilli Gruber, conduttrice di Otto e mezzo su La7. Nella classifica per trovare una donna dobbiamo arrivare al sesto posto occupato da Benedetta Parodi.

Classifica nomi e percentuali

giornalisti classifica italiana
Bruno Vespa (screenshot Instagram – brunovespa.official) – Glispioni.it

Una classifica che vede al primo posto Bruno Vespa conosciuto da nove italiani su dieci, seguito da Alfonso Signorini. Le donne, dunque, in questa classifica non occupano posizioni alte e non acchiappano più di tanto l’attenzione del pubblico. La classifica dei giornalisti più noti in Italia doveva rimanere riservata. Rai in collaborazione con Ipsos aveva effettuato un monitoraggio che doveva rimanere privato, ma Dagospia, però, ha rivelato all’improvviso la classifica.

Si dovrà aspettare, a questo, ancora un po’ per vedere una classifica diversa e la scalata di alcuni giornalisti. Quest’anno a dominare la classifica ci penserebbe, dunque, Bruno Vespa. Ma posti altissimi, anche, per Alfonso Signorino, Enrico Mentana, Paolo Brosio e Massimo Giletti.

Questo il punteggio che rivela i primi venti: Bruno Vespa 89,8%, Alfonso Signorini 86,3%, Enrico Mentana 81,3% Paolo Brosio 77.9%, Massimo Giletti 76.9%, Benedetta Parodi 71%, Lilli Gruber 70.1%, Cristina Parodi 70%, Mario Giordano 69.9%, Barbara Palombelli 67.3%, Cesara Buonamici 67%, Gigi Marzullo 64.1% Michele Santoro 61.4%, Giovanna Botteri 61%, Tiberio Timperi 61%, Roberto Giacobbo 57.9%, Bianca Berlinguer 54.8%, Lucia Annunziata 54.1%, Salvo Sottile 53.1%, Giovanni Floris 52.6%.

Leggi anche –> Sabrina Salerno: confessione sui ritocchi: emerge un “segreto” lampante

Leggi anche –> “Non farti vedere più” Mina, disintegrata dall’acerrima rivale: volano frasi al vetriolo 

Ma se Lilli Gruber non è andata male non è così per le altre colleghe che occupano posizioni ancora più basse e non sono ancora molto note al pubblico secondo le percentuali. La direttrice del TG1 Monica Maggioni al 20.4%, Serena Bortone 28.3%, Milena Gabanelli al 39.6%, Ilaria D’Amico al 48.4%, Concita De Gregorio al 27.9%, Francesca Fagnani al 10.6%, Veronica Gentili al 22.9%, Tiziana Panella 22%, Myrta Merlino, 26.3%.

Impostazioni privacy