Edoardo Franco: chi è il trionfatore della 12esima edizione di Masterchef

Edoardo Franco stravince la gara canora di Masterchef. E’ lui che si assicura l’assegno milionario e la possibilità di una carriera stellare. Conosciamolo meglio.

Masterchef i giudici
Masterchef i giudici (foto da Instagram -Glispioni.it)

E’ proprio lui che ha vinto, Edoardo Franco, il cuoco amatoriale più estroverso e incasinatore di tutte le edizioni di Masterchef. Il ragazzo “strano” ex rider di Varese ha spodestato tutti salendo sul piedistallo dell’incoronazione.

E’ suo lo scettro del campione della 12esima stagione del noto talent culinario. Ad accompagnare il suo viaggio fino alla fine il giovane di Vico Equense Antonio “Bubu” Gargiulo e l’orientale Hey Thin.

Tre ragazzi giovanissimi ma Edoardo sale in cima alla vittoria con il suo menù che lo riveste appieno. Un misto di dark, ingenuità e una voglia di vivere e sorprendere il mondo con la cosa che ama fare di più: mettersi ai fornelli.

Edoardo Franco è il vincitore di Masterchef, ha stregato il pubblico per la sua bravura e forza di carattere

Masterchef i tre finalisti
Masterchef i tre finalisti(foto da Youtube-Glispioni.it)

Edoardo Franco ha fatto tanti mestieri, ha 26 anni è arriva da Varese. Ha frequentato  la scuola alberghiera e un viaggio in Svezia gli ha fatto capire che il suo futuro era proprio la cucina. Così si presentava a Masterchef:

 Amo cucinare e amo mangiare, e amo farlo con persone con cui mi sento a mio agio. Al momento mi piace organizzare cene private, fare il personal chef, ma non per soldi: devo cucinare per persone con cui sto bene. La negatività è inutile”

Nel suo menu vincente ha voluto omaggiare la sua città natale “Medievale ma non troppo”. Le portate sono state caratterizzate da un antipasto: barbabietola acidula ripiena di paté di fegatini di piccione, latticello e porro fritto, con un infuso alla barbabietola e aneto.

Il primo ha sperimentato il kebab con dei ravioli, con salsa di albicocca e foglie di carota. Piatto intrigante e anche difficile da combinare ma non per una mente creativa e super elaborante come la sua.

Il secondo era formato da capesante al curry, mettendo insieme il dolce con lo speziato, accompagnato da una maionese al corallo e coriandolo fritto. Il dolce è stato il vero trionfo: “Matrimonio in Bianco“, una finta mousse di cocco con cremoso di liquirizia e arancia e un inserito di maracuja.

LEGGI ANCHE –> Amici 22 sospeso: quando tornerà in onda il talent di Maria De Filippi

LEGGI ANCHE –> Chi è Raffaella Mennoia? L’asso della manica di una famosa conduttrice, sono inseparabili

Il vincitore porta a casa un assegno da 100mila euro, la possibilità di scrivere un proprio libro di ricette e tanta felicità

Impostazioni privacy