Lino Banfi e la perdita del suo grande amore: un lutto inaccettabile

Lino Banfi e l’amore per la moglie oltre ogni cosa. L’assenza dell’amata è un vuoto incolmabile e inaccettabile. 

Lino Banfi lutto moglie
Lino Banfi (screenshot Facebook – Lino Banfi) – Glispioni.it

Per giorni si è tanto parlato del lutto dolorosissimo che ha colpito Lino Banfi. La moglie è morta dopo una lunga malattia. E proprio ieri, la coppia avrebbe dovuto festeggiare 61 anni di matrimonio.

L’attore ha trascorso quasi tutta la sua vita con la moglie era stata lei a convincerlo di diventare attore e l’assenza è incolmabile. La donna aveva 85 anni e per 60 anni erano stati insieme e hanno camminato mano nella mani e sono stati inseparabili.

Un lutto inaccettabile

Lino Banfi
Lino Banfi e la moglie Lucia ( Lino Banfi – Facebook) – Glispioni.it

Per Lino Banfi la perdita dell’amata moglie è un dolore troppo grande, in fondo, i due non si erano mai separati, il loro amore non oscillava e fino alla fine lo hanno dimostrato. L’attore se ne sarebbe voluto andare con lei, e di questo non ne ha mai fatto mistero. L’avrebbe detto anche al Papa, ha dichiarato l’attore e lo stesso Papa Francesco gli avrebbe risposto. La moglie soffriva di Alzheimer, ma questo non è bastato per spegnere il loro amore.

I due erano innamoratissimi. Il senso di vuoto che prova l’attore è immenso. Lucia riempiva la sua vita e adesso l’attore sente il vuoto. Lo strazio che prova è infinito tanto da spingerlo a scrivere al Santo Padre che avrebbe voluto andarsene con lei. Papa Francesco dopo la morte gli avrebbe scritto, una lettera pubblicata dall’agenzia Ansa: “Caro fratello, nell’apprendere la notizia della scomparsa di Lucia, porgo a te e a tutta la tua famiglia le mie condoglianze. La fede in Cristo ti sostenga nel vivere questo momento di dolore.”

Il Pontefice, ha aggiunto: “I nonni sanno essere forti anche nella sofferenza e tu, Lino, sei il nonno dell’Italia intera“.

Leggi anche –> Maria De Filippi, quel selfie nella camera ardente ha un valore: una cifra fuori dal comune

Leggi anche –> Riccardo Fogli, dopo anni emerge la verità sui Pooh. I dettagli

L’attore pugliese si è detto sorpreso per la lettera e per le parole spese da Papa Bergoglio. La perdita della moglie rappresenta per Lino Banfi un momento di sconforto con cui è costretto a fare i conti. I due si erano sposati nel lontano 1962 e nel 2012 hanno festeggiato le nozze d’oro, grande festeggiamento voluto da entrambi, visto che da giovani si erano sposati segretamente.