Maurizio Costanzo era laureato? Il titolo di studio del conduttore

In questi giorni tanto si sta parlando di Maurizio Costanzo, sia della sua enorme carriera ma anche della sua vita privata. scopriamo il titolo di studio del conduttore e giornalista amatissimo dal pubblico. Tutti i dettagli.

titolo di studio di Maurizio Costanzo
Maurizio Costanzo (da Instagram – glispioni.it)

Venerdì 24 febbraio il celebre conduttore Maurizio Costanzo è venuto a mancare all’età di 84 anni. Sabato 25 a domenica 26  è stata allestita la camera ardente nella sala Protomoteca in Campidoglio, per dare l’opportunità ad amici e fan di potergli dare l’ultimo saluto. I funerali invece si sono tenuti ieri 27 febbraio nella Chiesa degli Artisti in Piazza del Popolo a Roma.

La notizia della sua morte ha distrutto tutti i suoi familiari, i figli Camilla, Saverio e Gabriele e in particolare la moglie Maria De Filippi. Ma ha lasciato anche senza parole tutti i personaggi dello spettacolo e amici che il giornalista aveva sicuramente aiutato nella carriera. Maurizio è stato soprattutto amato da molti artisti perché il primo a credere nel loro talento.

Probabilmente aveva un dono, quello di scoprire talenti, e infatti tutti gli artisti che il conduttore ha invitato al suo celebre “Maurizio Costanzo Show“, ancora oggi li vediamo in televisione e al cinema. Insomma un uomo che sicuramente ha saputo cambiare il modo di fare televisione, aiutando le persone ad emergere nel mondo dello spettacolo.

Maurizio Costanzo, svelato il suo titolo di studio: una sorpresa per i fan

titolo di studio di Maurizio Costanzo
Maurizio Costanzo (da Instagram – glispioni.it)

Ma il celebre conduttore e giornalista come è arrivato al successo? Maurizio Costanzo nel 1958 si è diplomato in ragioneria, e inizio molto giovane la sua carriera come giornalista. Dopo alcuni anni di gavetta soprattutto in radio, il conduttore è riuscito grazie alla sua tenacia e talento a diventare autore radiofonico e televisivo.

Non tutti sanno che Costanzo non si è mai laureato, è riuscito a diventare uno dei conduttori più apprezzati e amati della televisione grazie alla sua intelligenza e voglia di conoscenza. E’ stato un personaggio televisivo sicuramente particolare, la sua continua curiosità lo ha portato al suo grande successo.

Leggi anche –> Mare Fuori: a giorni le riprese della quarta stagione, data di inizio e curiosità dal set

Leggi anche –> Maria De Filippi, come sarà la sua vita dopo Costanzo: andrà proprio così

Ha aiutato tantissimi giovani in cerca di notorietà ad emergere nel mondo dello spettacolo. E questi talenti che Maurizio ha scoperto e portato al successo, ancora oggi lavorano nel mondo dello spettacolo. Anche la moglie Maria, grazie a lui è diventata una delle conduttrici di punta di Canale 5.

Impostazioni privacy