Bucato asciutto a tempo record: “copia” un vecchio trucco economico, altro che asciugatrice

Bucato in perfetto stato con una spesa minima: niente consumo elettrico solo pazienza e un metodo alternativo che vi farà ritrovare con gli indumenti asciutti in men che si dica.

Bucato asciutto metodo
Lavatrice(foto da Pixaby- Glispioni.it)

Quando arriva la stagione fredda uno dei primi problemi è come far asciugare il bucato soprattutto se non si dispone di un locale apposito. Abitando in una città è impensabile che i panni tolti dalla lavatrice abbiano minor tempo perché si arrivi alla totale asciugatura.

Viene incontro un sistema infallibile sperimentato da tempo. I risultati sono davvero ottimi e gli elementi da considerare sono pochi. Sussiste un grande risparmio elettrico mai come adesso apprezzati per via delle bollette salatissime.

Tutta colpa del conflitto ancora esistente nell’Est Europa. Ancora non si placa la guerriglia tra la Russia e l’Ucraina e da circa un anno siamo sommersi da un carovita preoccupante. La tecnologia avanza e sull’onda del sistema dei paesi freddi ha preso spazio anche in Italia l’asciugatrice.

Bucato asciutto e perfetto con un metodo rivoluzionario, non si impiega corrente e le tasche ringraziano

Bucato asciutto
Bucato asciutto (foto da Pixaby-Glispioni.it

L’elettrodomestico è in voga da molto tempo ma ha un rovescio della medaglia: il suo utilizzo fa impennare i costi delle bollette mensili. E’ di grande utilità ma la parola d’ordine di questi momenti è appunto il risparmio.

C’è un metodo che invece funziona benissimo e che in poco tempo riesce a farci trovare il bucato perfettamente asciutto: occorre avere a disposizione un termosifone, un lenzuolo e magari un deumidificatore.

Non serve il consumo dell’elettricità sperando che i vostri caloriferi funzionino a gas o a metano oppure grazie al termocamino. Si prende il bucato appena lavato e si appoggia nelle apposite file dello stendino.

Si prende un grande lenzuolo asciutto che va a coprire sia lo stendino che il termosifone e si crea così una zona di calore dove gli indumenti bagnati si asciugheranno nel giro di poco tempo. Provate e rimarrete stupiti.

LEGGI ANCHE–>Test personalità: la natura ti scopre, scegli l’ortaggio e saprai chi sei nella vita

LEGGI ANCHE–>Vite al limite: la paziente Amber Rachdi ieri e oggi, una metamorfosi spettacolare

Il metodo funziona ed è anche veloce se possediamo un deumidificatore, il procedimento si velocizza perché si aspira l’umidità in eccesso. Oggi tutto tende a rimarcare i sistemi di una volta per cercare di contenere i costi elettrici.

Impostazioni privacy