Mare Fuori, dove abbiamo visto prima Liz? La sua incredibile storia

Mare Fuori, dove abbiamo visto prima l’attrice che interpreta il ruolo di Liz nella fiction? La sua incredibile storia. 

Mare fuori, chi è Liz
Mare Fuori (Foto da Facebook – glispioni.it)

Mare Fuori si conferma giorno dopo giorno una delle serie più amati dagli italiani. In tutte le piattaforme streaming in cui è stata proposta, ha ottenuto un successo a dir poco strepitoso. Si attendono con ansia le uscite delle prossime stagioni. 

La serie TV racconta le storie dei protagonisti del carcere minorile di Napoli; storia di vita vera e di un disagio palpabile. Storie che si intrecciano a quelle di coloro i quali lavorano all’interno dell’istituto detentivo del capoluogo campano. 

Durante la prima stagione il tutto si concentra sui due nuovi arrivati dell’istituto: Carmine di Salvo e Filippo Ferrari che incontreranno non poche difficoltà per ambientarsi e per cercare di sopravvivere alla giungla del carcere. 

Mare Fuori, ecco dove abbiamo visto prima Liz. Il suo passato cinematografico

Mare fuori, chi è Liz
Anna Ammirati (Foto da Facebook – glispioni.it)

Come si diceva in precedenza, le storie dei ragazzi si incrociano con quelle del personale del carcere. Tra questi abbiamo la figura di Liz, interpretata da Anna Ammirati – famosa attrice italiana che ha esordito negli anni ‘90. 

Anna inizia il suo percorso all’interno del mondo del teatro a soli otto anni: si perfeziona sempre più seguendo dei corsi e diplomandosi successivamente all’Accademia di teatro di Beatrice Bracco. Una carriera che la vista spaziale dal palcoscenico al cinema. 

Le sue primissime apparizioni la vedono negli anni ’90 entrare a far parte del cast dei film di Tinto Brass, nello specifico la ricordiamo sulle set di Monella. Come lei stessa ha dichiarato scelse quelle pellicole per essere indipendente e anche come una sorta di ribellione. 

LEGGI ANCHE –> Chi è Gabriele, il figlio di Maria De Filippi e Maurizio Costanzo

LEGGI ANCHE –> Maria De Filippi sta male: uno choc la morte di Maurizio Costanzo

Ad oggi non si è mai pentita di quella scelta, al contrario continua ad essere profondamente legata al maestro per averle dato quell’opportunità lavorativa così grande. Oggi interpreta il ruolo dell’educatrice (dal cuore tenero e di tanta speranza) Liz all’interno del carcere minorile di Mare Fuori.

Impostazioni privacy