Maurizio Costanzo, cause della morte del celebre giornalista

Una notizia terribile quella della scomparsa di un personaggio simbolo dell’Italia: Maurizio Costanzo ha fatto piangere milioni di Italiani. Scopriamo le cause della morte del celebre giornalista entrato nei cuori di tutti gli italiani. 

causa morte Costanzo
Dolore per la morte di Maurizio Costanzo (da Instagram – glispioni.it)

Italia in lacrime per la scomparsa di Maurizio Costanzo. Con la morte del celebre giornalista e conduttore il nostro paese perde un punto di riferimento non solo per il mondo della televisione. Amatissimo da milioni di italiani, tutti noi possiamo ricordare, tra i tanti impegni, quello della lotta contro la mafia. Il sostegno alle cariche dello Stato come Giovanni Falcone e Paolo Borsellino e la sua vita a rischio dopo un attentato.

Negli ultimi anni le sue condizioni di salute erano lievemente peggiorate, ma il suo impegno è stato costante fino all’ultimo. Non si conoscono al momento con esattezza le cause del decesso, possiamo riportare solo le parole di Bruno Vespa che si dice addolorato e stupito perché aveva visto attivo Costanzo fino alla giornata del 23 febbraio. Poche ore prime del decesso.

Proprio il suo grandissimo impegno nel voler portare avanti il suo Maurizio Costanzo Show, quando avrebbe potuto tranquillamente dedicarsi alla famiglia ed agli affetti, fa capire quanto il conduttore e giornalista fosse legato al suo lavoro. Che ha portato davvero avanti fino agli ultimi istanti di vita. Spesa interamente per il giornalismo e la televisione.

Maurizio Costanzo: malattia e causa del decesso

causa morte Costanzo
Dolore per la morte di Maurizio Costanzo (da Instagram – glispioni.it)

Al momento non ci sono versioni ufficiali che parlano della causa della morte di Maurizio Costanzo. Si sa solo che negli ultimi mesi le sue condizioni di salute erano precarie, come si poteva intuire anche nelle ultime puntate del Costanzo Show. Malato di diabete, non si sa se è stata questa malattia che lo ha portato alla morte ad 84 anni. E’ stata spesso Maria De Filippi a raccontare tanti aneddoti sulla loro vita privata.

E di alcuni particolari litigi proprio perché pare che il conduttore fosse goloso di caramelle e che le nascondeva nel porta occhiali per non farle notare alla moglie. Che è stata al suo fianco fino alla fine. Solo nelle prossime ore scopriremo la causa certa che ha portato alla scomparsa di uno dei personaggi più amati in assoluto dagli italiani.

Leggi anche –> E’ morto Maurizio Costanzo: il celebre giornalista e conduttore aveva 84 anni

Leggi anche –> Lucrezia Guidone: vita e carriera di Sofia di “Mare Fuori”, presto a galla un segreto

Proprio Maria De Filippi teneva tantissimo alla salute del marito, temendo che la malattia potesse aggravarsi e portare criticità pesanti. Il suo attaccamento al marito è stato esemplare, un amore unico che ha emozionato milioni di italiani. Anche la nostra redazione si stringe al dolore della famiglia per questa terribile scomparsa che ci ha lasciato senza parole.