Lucrezia Guidone: vita e carriera di Sofia di “Mare Fuori”, presto a galla un segreto

Mare Fuori le dà luce ma Lucrezia Guidone vanta già collaborazioni speciali e sorprendenti. Figlia d’arte, è cresciuta a pane, musica e teatro. Conosciamola meglio.

Lucrezia Guidone attrice
Lucrezia Guidone(foto da instagram -Glispioni.it)

Una serie che sta spopolando da qualche anno a questa parte, Mare Fuori, tratta di un gruppo di ragazzi preclusi in un riformatorio con la speranza di ritrovare se stessi e un nuovo mondo ad accoglierli.

Tra i personaggi spicca Lucrezia Guidone che già è classificata come una delle più capaci del cast. La produzione partenopea ha centrato con i vari personaggi della serie TV e lei è acclamata soprattutto dagli adolescenti.

La nuova generazione si rivede nei ruoli impersonati dai bravissimi attori. Abbiamo potuto ammirare la loro bellezza e la verve sul palco dell’ultimo festival di Sanremo. Infatti sembrava che tutto il set si fosse trasferito nel teatro Ariston.

Mare Fuori presenta la bella e brava Lucrezia Guidone: figlia d’arte con un passato illustre nella vita e macabro nella fiction

Lucrezia Guidone Sofia in "Mare Fuori"
Lucrezia Guidone(foto da Instagram -Glispioni.it)

Gli splendidi attori hanno cantato la sigla e presentato la loro ultima fatica. Lucrezia Guidone ha il ruolo di un educatrice e nella fiction riveste i panni di Sofia, una donna molto delusa dalla vita con un segreto da tenere nascosto.

La bellissima attrice ha 37 anni ed è figlia d’arte, infatti la mamma è una pianista e la zia era una bravissima ballerina. Parte da qui la sua vocazione e anche lei si diploma al conservatorio in pianoforte e seguirà i corsi di danza.

Studierà a Roma e riuscirà ad approdare anche oltreoceano a New York. Lucrezia non è solo un’attrice piena di talento ma è anche una sceneggiatrice, ha realizzato una collaborazione con il regista teatrale Luca Ronconi.

Ha vinto anche un prestigioso premio e anche lei stessa ha esordito in teatro con alcune opere. La Guidone ha avuto la sua esperienza anche sul grande schermo; era lei la ragazza che affiancava Michele Placido nel film Il grande sogno.

Ma il ruolo che più le ha dato risalto è stato Margherita nello sceneggiato Fedeltà. Lucrezia ha dovuto posare in molte scene di nudo ma ha dichiarato che non le è costato nulla spogliarsi davanti alle telecamere.

LEGGI ANCHE–>“La seconda è la mia preferita” Sara Quattrociocche bikini esplosivo: temperatura alle stelle sulle Dolomiti. Favolosa – FOTO

LEGGI ANCHE–>“Mi ha tradito”: le parole spiazzanti di Antonella Clerici. Di chi si tratta

Ha una grande passione per la musica i viaggi e lo yoga. Ha un cane, Jupiter, a cui è affezionatissima ed è molto legata alla sorella Ludovica. Sentimentale non si hanno molte notizie ma sappiamo per certo che ha dato l’anima nelle vesti di Sofia.