Serena Bortone sconvolta: l’annuncio della scomparsa giunge all’improvviso in diretta

Non se lo aspettava e Serena Bortone a stento riesce a riferire l’annuncio appena ricevuto. Un lutto difficile da realizzare, un personaggio illustre e amato.

Serena Bortone conduttrice
Serena Bortone(foto da Instagram-Glispioni.it)

Serena Bortone conduce quotidianamente Oggi è un altro giorno portando alla luce le tematiche ricorrenti. La puntata di oggi è stata caratterizzata da un annuncio che le ha squarciato il cuore di dolore.

Nel salotto della Rai si sono susseguiti un numero impressionante di ospiti alcuni di questi sono stati voluti direttamente dalla bellissima presentatrice. Tra i personaggi spicca una figura molto cara a tutti gli italiani.

Un uomo buono, di fede, meridionale orgoglioso che corrisponde al nome di Pasquale Zagaria. Forse questo nome stonerà un po’ perché in realtà è più conosciuto come il celeberrimo Lino Banfi.

Serena Bortone appare sconcertata quasi immobilizzata dalla notizia. Un dolore sordo per la scomparsa improvvisa

Lino e Lucia Zagaria
Lino e Lucia Zagaria (foto da Instagram-Glispioni.it)

Il bravissimo attore 85enne e molto stimato dai colleghi e negli ultimi tempi ha spesso fatto lunghe nello chiacchierate nello studio di Serena Bortone. L’annuncio della popolare presentatrice è stato molto sofferto.

Infatti, appena terminata la sigla di inizio, ha annunciato la grave perdita che ha colpito proprio Lino Banfi: l’amatissima moglie Lucia Zagaria è morta dopo una lunga malattia. I presenti nello studio si alzano omaggiando il momento.

La padrona di casa appare davvero molto affranta dal lutto che ha colpito il noto attore pugliese. Proprio lei era un’appassionata della loro storia d’amore così intensa. Da sempre è rimasta incantata dall’affetto della bellissima coppia.

“La cosa veramente indimenticabile è che la loro unione ci commuoveva ogni volta che Lino ce lo raccontava è che lei ha veramente spinto la persona che amava, anche nel lavoro, anche al discapito della sua stessa vita.”

Chi ha conosciuto i genitori di Rosanna Banfi, che ha concluso con successo la sua esperienza a Ballando con le stelle, sa perfettamente quanto amore regnava fra Lino e Lucia.

La signora Zagaria se ne va dopo aver lottato contro una terribile malattia che l’ha portata alla morte:

“Era malata di Alzheimer ma non è morta per questo, non è stata questa malattia. Posso dirlo, lei è morta per un tumore celebrale che in un mese se l’è portata via.”

LEGGI ANCHE–>Viva Rai 2: Fiorello in pieno sconforto, la scomparsa del caro amico è lacerante

LEGGI ANCHE–>“Abbandonati”: C’è posta per te, denuncia sofferta. Maria De Filippi coinvolta

Una vera tragedia per la famiglia Zagaria, Lino è rimasto vicino alla moglie fino all’ultimo respiro.

Impostazioni privacy