Viva Rai 2: Fiorello in pieno sconforto, la scomparsa del caro amico è lacerante

Viva Rai 2 segnato dalla perdita di un caro collega per Fiorello. Il grande compositore scompare all’improvviso lasciando il popolare comico sconcertato.

Fiorello a Viva rai 2
Fiorello a Viva rai 2(foto da facebook-Glispioni.it)

Viva Rai 2 e dici Fiorello e ti assicuri un gran divertimento. In realtà proprio in queste ultime ore il popolare speaker radiofonico ha annunciato il grande dolore per la perdita di un caro amico. Il lutto lo ha preso alla sprovvista.

Il bravissimo performer siculo si è lasciato andare ad alcune frasi sul suo amico a cui era molto legato. Lo sconforto ha preso il sopravvento nella diretta di questa mattina a partire dalle 7:10 orario consueto.

E’ stato un Fiorello spettacolare quello presente all’ultima edizione del festival di Sanremo. In verità da quanto l’avventura di Amadeus ha preso inizio nella cittadina ligure, il comico non è mai mancato di fargli da spalla.

Viva Radio due in un annuncio che lascia addolorati. Scompare un’artista molto legato al presentatore Fiorello

Alberto Radius compositore scomparso
Alberto Radius (foto da facebook.Glispioni.it)

Fiorello è riuscito a mantenere in equilibrio Amadeus e viceversa. Il primo festival di quatro anni fa è stato un grande approccio per entrambi che si sono misurati con un nuovo modo di fare spettacolo.

Molti anni addietro Pippo Baudo volle Ciuri come artista in gara. Si classificò al settimo posto e fu un’avventura incredibile, invece per Amadeus è stato la prima volta a cui hanno fatto seguito altre e ne faranno seguito ancora di più.

Un successo travolgente che ha designato proprio Ama come il vero trionfatore del festival. Da alcuni anni Fiorello è al timone di Viva Radio 2, l’appuntamento di primo mattino con l’edicola è un fiore all’occhiello per mamma Rai.

Proprio da alcune ore Rosario è stato raggiunto da una triste notizia; la morte di Alberto Radius lo ha gettato in un grande sconforto. Un bravissimo chitarrista cantante e produttore discografico.

La commozione di Fiorello non è nascosta e dichiara che aveva una grande stima per il bravissimo compositore, anzi suggerisce al suo nutrito pubblico di andare ad ascoltare le sue performance:

“Pochi giorni fa è scomparso un grandissimo amico e un grandissimo maestro, Alberto Radius, di cui io amavo in particolare una canzone, ‘Nel ghetto’. Ve la ricordate? Andate a cercarla. E’ bellissima questa canzone perché ha un assolo di chitarra veramente meraviglioso”.

LEGGI ANCHE–>Marco Mengoni nel mirino della polizia: cosa è accaduto al vincitore. Il clamoroso retroscena

Leggi anche –> Amadeus, il vero trionfatore del festival: un asso pigliatutto

 I Coma Cose che hanno vinto il premio della critica a Sanremo 2023, ospiti a Viva Rai 2, hanno dato manforte al popolare conduttore perché hanno avuto la possibilità di collaborare con il mostro sacro della musica italiana.