Lino Banfi: lacrime e cordoglio al funerale della moglie

Lino Banfi: morta la moglie dell’attore, sono stati numerosi i colleghi, amici e parenti presenti al funerale per stare vicino all’uomo. Durante la funzione una lettera inaspettata.

Lino Banfi
Il funerale (da Facebook- glispioni.it)

Si sono tenuti nella mattinata del 23 febbraio alla parrocchia di Sant’Ippolito a Roma i funerali della moglie di Lino Banfi. Lucia Zagaria si è spinta all’età di 84 anni dopo una lunga battaglia contro il morbo di Alzheimer.

La parrocchia era piena di gente, numerosi gli amici, i parenti e i colleghi che si sono presentati alla funzione per dimostrare la loro vicinanza e affetto all’attore.

Morta la moglie Lino Banfi una lettera in aspettata al funerale

Malattia papa lettera
Lino Banfi e sua mogli (da Facebook- glispioni.it)

Lino Banfi era visibilmente devastato, la donna purtroppo si era ammalata da tempo di Alzheimer. Un matrimonio lungo più di settant’anni, pieno d’amore sacrifici e anche sofferenza. Sofferenza che ha afflitto l’uomo ed anche i familiari della donna da quando la malattia si è palesata. Dopo la benedizione del feretro è arrivata inaspettatamente la lettera di conforto di Papa Francesco.

Leggi anche –> “Buon viaggio”: Lino Banfi, dolore immenso. Il terribile lutto che ha colpito l’attore

Nel lungo scritto il Papa dimostra il suo aspetto affetto e dona all’artista la sua benedizione. I due si sono incontrati più di una volta e Bergoglio rivolgendosi a Banfi scrive così, “Caro fratello, nell’apprendere la notizia della scomparsa di Lucia, porgo a te e alla tua famiglia le mie condoglianze, assicurando la preghiera di suffragio per la sua anima”. Continua poi con un messaggio di speranza.

Leggi anche –> Uomo trovato morto in un bagno di sangue, Pierpaolo aveva 27 anni

“La fede in Cristo nostra Speranza ti sostenga nel vivere questo momento di dolore. I nonni sanno essere forti anche nella sofferenza e tu sei il nonno di una Nazione intera. Raccogli l’eredità di fede e di bontà di tua moglie Lucia continuando a testimoniare la bellezza del vincolo di amore che vi ha tenuti uniti, la bellezza incomparabile della famiglia. Ti esprimo il mio affetto e invocando la protezione della Santa Vergine di cuore benedico te e quanti piangono la scomparsa di Lucia. Fraternamente Francesco”. Gesto inaspettato e commovente quello del Papa che sicuramente avrà fatto piacere a Lino Banfi nonostante il momento particolare.

Impostazioni privacy