“Buon viaggio”: Lino Banfi, dolore immenso. Il terribile lutto che ha colpito l’attore

Un lutto terribile ha colpito il celebre attore Lino Banfi: un dolore immenso per l’artista pugliese straziato da una gravissima perdita. Mondo dello spettacolo in lacrime per una notizia che ha lasciato tutti i fan senza parole. 

lutto Lino Banfi
Lutto terribile per l’attore Lino Banfi (da Instagram – glispioni.it)

Una notizia terribile è arrivata in questi minuti: un lutto terribile ha scosso gli italiani. Un dolore immenso per Lino Banfi, in arte Pasquale Zagaria. Il celebre attore ha fatto parlare di se in questi mesi, soprattutto per il suo impegno nel sociale. Icona del cinema italiano, ad 86 anni l’artista pugliese si è ritirato a vita privata lasciando da qualche tempo gli impegni sui set cinematografici.

Ma non ha mai fatto mancare, anche lontano dalle luci della ribalta e della televisione, il suo punti di vista anche su questioni di interesse primario. Sono state tante le interviste che nell’ultimo periodo l’attore ha rilasciato, esprimendo concetti su temi che vanno dalla politica all’attualità. Amatissimo dal pubblico, ha davvero fatto la storia del nostro cinema.

In queste ore un gravissimo lutto ha straziato la vita privata dell’attore. Una tragedia che ha colpito la sua famiglia e che sta commuovendo tutti gli italiani, legatissimi alla sua figura. Un momento davvero difficile per lui. Tantissimi i messaggi di affetto e di cordoglio per la grande perdita che ha subito.

Lino Banfi straziato dal dolore: un lutto terribile ha straziato la sua vita

lutto Lino Banfi
Lino Banfi e la moglie Lucia Zagaria (da Instagram – glispioni.it)

Una notizia terribile è arrivata in questi minuti sconvolgendo la mattinata del 22 febbraio: è morta Lucia Zagaria, la moglie di Lino Banfi e madre dell’attrice Rosanna. Da tempo la donna era gravemente malata. Malata di Alzheimer, il marito aveva raccontato il suo peggioramento delle condizioni in varie interviste. Annunciando di desiderare di voler “morire insieme a lei” facendo sapere di non riuscire un giorno a superare la sua scomparsa.

Legatissimo alla moglie, per l’attore si tratta di un brutto colpo. Un dramma anche per la figlia Rosanna che ha annunciato la scomparsa della madre con un messaggio sui social. “Ciao Mami, adesso sei di nuovo così” ha scritto l’attrice a commento di una foto che ritrae la madre da giovane. Tantissimi i messaggi di cordoglio da parte di esponenti del mondo dello spettacolo e della televisione.

Leggi anche –> “Mi legava”: Storie Italiane, Eleonora Daniele sotto choc. Un dramma spaventoso

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rosanna Banfi (@rosannabanfi)

Leggi anche –> Avanti un altro, arriva la notizia che gela i fan: il programma chiude per sempre

“Buon viaggio mamma” ha concluso il suo messaggio Rosanna, con un dolore immenso per questa scomparsa. Sono stati davvero migliaia i follower che su Instagram hanno espresso tutto il loro dolore per questa notizia. Tra i tanti messaggi di cordoglio si leggono quelli di Mara Venier e Maria Grazia Cucinotta, a conferma del grande amore per l’attore e la sua famiglia.