Test matematico: mettiti alla prova. Se riesci a risolvere, sei un genio

Test matematico: mettiti alla prova. Se riesci a risolvere il quiz, sei davvero un genio. Prova a verificare tu stesso.

Test matematico
Test (Foto da YouTube – glispioni.it)

I test visivi, psicologici e matematici sono giochi che da sempre appassionano gli utenti. Quando si tratta di logica, infatti, subentra in noi quella volontà di risolvere a tutti i costi il quiz. Parliamo di enigmi in cui ci si basa proprio sul ragionamento matematico.

Mettersi alla prova con questa tipologia di test serve a mantenere il cervello allenato e a fare in modo che col tempo non si impigrisca. All’inizio, infatti, ci sembrerà di non riuscire mai a concludere il test, ma serve solo tantissimo allenamento quotidiano.

Stando alle parole degli esperti questi test sono molto utili per il nostro cervello perché ci consentono non solo di divertirci, ma anche di mettere alla prova tutte le nostre abilità cognitive e fare in modo che anche la vista sia sempre e perennemente allenata.

Test matematico, scopri la soluzione del gioco: ecco come si risolve

Test matematico
Test (Foto da YouTube – glispioni.it)

Come si accennava in precedenza, i test e i rompi capo sono molto utili per tenere il nostro cervello allenato. Quelli che hanno a che fare con la matematica hanno delle origini molto antiche e sono stati creati proprio da studenti di matematica e da appassionati di logica che cercavano di destreggiarsi con le proprie abilità.

Nel test in questione ci sono quattro operazioni da risolvere e solo una di queste non porta il risultato. Bisognerà, dunque, determinare la somma della mucca, della tartaruga e dell’ape. Se non sei riuscito a risolvere l’enigma ti aiuteremo noi a trovare la soluzione in modo tale che ti potrei allenare per la prossima volta.

La soluzione di questo rompicapo è: alla tartaruga è stato assegnato il valore 10, alla mucca il 2 e all’ape il 4. È stato possibile determinare questi valori tenendo presente i risultati delle prime tre operazioni. Ragion per cui sarà necessario soltanto sommare i valori assegnati ai tre animali e scoprire il risultato della quarta operazione.

LEGGI ANCHE –> Test pazzesco: nella foto c’è un gatto, dove si nasconde? C’è chi lo risolve in 20 secondi

LEGGI ANCHE –> Influenza aviaria, aumento dei casi: si teme contagio di massa

Come si diceva in precedenza questi test non sono immediati per tutti e occorrerà semplicemente allenarsi più e più volte per poter acquisire il pensiero logico e matematico.

Impostazioni privacy