La cerniera si incastra? La matita ti viene in aiuto: il segreto è dei sarti

La cerniera si incastra e tu litighi con la vita. Una soluzione che nessuno conosce è semplice come bere l’acqua. La matita è la soluzione a tutto. Prova.

Cerniera bloccata soluzione
Cerniera bloccata(foto da Pixaby-Glispioni.it)

Pronti per uscire e la cerniera si incastra, chissà a quanti di voi fa ricordare eventi spiacevoli il blocco del cursore che non vuole saperne di farci chiudere la lampo del vestito, del jeans e del giubbino.

Brutto affare davvero soprattutto se siamo di fretta. I tempi corrono più di noi e per starci dietro c’è bisogno che gli abiti siano comodi e anche veloci da indossare. Che bella creazione la cerniera al posto dei bottoni.

Ma quando si blocca il nervosismo sale alle stelle e trovare un metodo per farla scivolare sembra impossibile. Sbagliato! La soluzione c’è ed è anche alla portata di mano di tutti. Basta farsi aiutare da una matita.

Cerniera bloccata? Unica soluzione veloce ed economica. Prendi una matita e leggi il nostro consiglio…è rubato ai sarti

Cerniera soluzione per sbloccarla
Cerniera bloccata (foto da Pixaby-glispioni.it)

Si, avete letto bene, una matita può trarci in salvo e vi diremo anche una cosa in più; è il segreto dei sarti. Gli artigiani delle cuciture si trovano spesso con questo dilemma ma hanno saputo contrastare l’evenienza.

La lampo fa parte di quasi tutto il guardaroba e il problema potrebbe presentarsi più spesso del solito. Allora fai un vademecum e ricorda questo stratagemma semplice semplice che ti andiamo a svelare.

Si prende una semplice matita appuntita, si passa più volte lungo il cursore specialmente dove sussiste il blocco. Dopo questa semplice operazione vedrete che la cerniera scorrerà una bellezza con buona pace del vostro sistema nervoso.

E’ vero c’è da rimanere stupiti da questa soluzione così facile ma il motivo c’è. In pratica la parte incastrata ha bisogno di essere lubrificata perché la cerniera ritorni a funzionare su e giù come prima.

La matita è costituita dalla parte esterna in legno ma dalla parte interna di grafite. Proprio questo materiale viene usato per “oleare” la parte che si è bloccata. Non sporca e non unge e la soluzione è pratica.

LEGGI ANCHE–>Mare Fuori, sapete chi è il marito di Carolina Crescentini? Un big della musica

LEGGI ANCHE –> Anche con le mani: Sanremo 2023, Leonardo Pieraccioni fa una proposta a Blanco; VIDEO

Siete rimasti stupiti lo sappiamo, ci sono tante soluzioni in versione casalinga senza dover per forza farsi aiutare da “tecnici”.

Impostazioni privacy