Violenza psicologica subita: Sanremo 2023, le parole di Chiara Ferragni al Festival

Nel giorno della prima serata di Sanremo 2023 le parole di Chiara Ferragni destano scalpore nelle ore di vigilia del Festival. Scopriamo cosa ha dichiarato la celebre influencer ed imprenditrice a poche ore dal debutto al fianco di Amadeus. 

Chiara Ferragni racconta la violenza psicologica a Sanremo
Chiara Ferragni (da Instagram – glispioni.it)

Poche ore fa Chiara Ferragni ha parlato durante la conferenza stampa organizzata per la presentazione della prima serata del Festival di Sanremo della violenza psicologica subita in molte circostanze della sua vita. L’influencer co-condurrà con Amadeus e Gianni Morandi la prima puntata e l’ultima della kermesse. Vediamo cosa ha raccontato l’imprenditrice dei social network.

Per Chiara Ferragni è la prima esperienza come conduttrice e soprattutto per un evento musicale così importante e difficile. Intanto durante la conferenza sono stati trattati tantissimi argomenti a cui la bella influencer ha risposto con molta sincerità e senza farsi intimidire dalla circostanza e dai giornalisti.

La prima domanda che gli è stata rivolta ha riguardato la sua decisione di devolvere il suo cachet di Sanremo ad una associazione “Dire, Donne in rete contro la violenza“. ha spiegato che è importante aiutare queste associazioni perché ancora oggi non si parla tantissimo della violenza psicologica che purtroppo è molto frequente ma difficile da riconoscere per chi la subisce.

Chiara Ferragni, le parole dell’influencer scuotono la vigilia del Festival di Sanremo 2023

Chiara Ferragni racconta la violenza psicologica a Sanremo
Chiara Ferragni (da Instagram – glispioni.it)

E a quel punto la Ferragni ha raccontato che anche lei prima della relazione e unione con Fedez aveva subito violenza psicologica, ed ha specificato: “Di violenza psicologica si parla poco e da poco tempo. Davo motivazioni e comportamenti inaccettabili come troppa gelosia, gente che non voleva che brillassi”, queste le parole di Chiara.

Inoltre ha aggiunto che la violenza fisica è più facile da riconoscere rispetto a quella psicologica, e infatti anche lei ha spiegato che in molte circostanze non capiva che fosse un tipo di violenza. Poi ha svelato che leggendo e informandosi su questo tipo di violenza, ha riconosciuto molti degli atteggiamenti che aveva subito.

Leggi anche –> Sanremo 2023, l’annuncio proprio nel giorno dell’esordio: addio al Teatro Ariston

Leggi anche –> Sanremo 2023, svelati i guadagni di conduttrici e cantanti. Cifre da capogiro

In riferimento all’argomento, un giornalista ha rivolto un’altra domanda alla conduttrice: “Che dice a suo marito che in passato ha scritto testi sessisti?“. La Ferragni senza scomporsi e con grande sicurezza ha risposto: “Potete chiederlo a lui, è qui. E’ lui che deve rispondere. Io non sono qua per rappresentare lui o la coppia“. Insomma la bella imprenditrice ha zittito tutti durante la conferenza. Ora non ci resta che guardare il Festival di Sanremo dove la splendida Chiara sarà protagonista di un monologo.