Charlene di Monaco, cosa si nasconde dietro la sua tiara: valore inestimabile

Charlene di Monaco, cosa si nasconde dietro la sua tiara. Ecco tutta la storia del prezioso gioiello.

Charlene di Monaco tiara
Charlene di Monaco (Foto da Instagram – glispioni.it)

In questo ultimo hanno si è parlato molto spesso di Charlene di Monaco e dei problemi legati alla sua lontananza da casa. Come è ben noto a tutti la reale è stata costretta ad un periodo di ricovero forzato a seguito di una brutta infezione che ha colpito naso gola e orecchie.

Oggi la moglie di Alberto sta lentamente recuperando la sua forma fisica e la vicinanza dei suoi affetti più cari sta contribuendo in modo evidente. La vediamo, infatti, sempre più spesso presente agli eventi pubblici, dove colpisce il suo essere assolutamente impeccabile.

La reale insieme al marito è tra gli invitati della cerimonia di incoronazione di Re Carlo e sono tutti curiosi di sapere quale sarà il vestito scelto dalla principessa e ovviamente sapere se indosserà la famosissima tiara che hai indossato anche per il suo matrimonio.

Charlene di Monaco, il valore della tiara Diamond Foam è spaziale

Charlene di Monaco tiara
Charlene di Monaco (Foto da Instagram – glispioni.it)

Dicevamo che Charlene in questi ultimi mesi è sempre più spesso presente agli eventi pubblici. Sfoggia sempre outfit da sogno e proprio di recente è emerso essere la reale che spende di più in abiti. E’ stato stimato aver acquistato oltre 105 vestiti per tutto il 2022.

La moglie di Alberto, però, viene ricordata in modo particolare per un dettaglio non da poco. Stiamo parlando ovviamente della Diamon Foam, la tiara indossata per la prima volta il giorno del suo matrimonio. Si tratta di un pezzo di altissima gioielleria, realizzato dalle sapienti mani di Lorenz Bäumer.

Il gioielliere realizzò la corona tenendo presente il grande amore di Charlene per il mare e l’oceano. Viene descritta, infatti, come una spuma di diamanti e riproduce proprio lo schizzo di un’onda. Una vera e propria poesia. Inoltre ricorda molto la moda anni ’30 per il tipo di decorazione.

LEGGI ANCHE –> Principe Harry, i guai non tardano ad arrivare. Ripercussioni da Buckingham

LEGGI ANCHE –> Kate Middleton, guai in vista per la principessa: lo dicono anche le stelle

Ci si domanda, dunque, se l’incoronazione di Carlo III sarà il momento buono per sfoggiare ancora una volta questo straordinario pezzo di alta gioielleria.