Lutto nel cinema: è morto un grandissimo attore. Aveva 75 anni

Mondo del cinema colpito da un grave lutto: è morto a 75 anni un grandissimo attore diventato celebre grazie ad Eduardo De Filippo e Luciano De Crescenzo. Fan e colleghi straziati dal dolore. 

mondo del cinema in lutto
Lutto nel cinema italiano (da YouTube – glispioni.it)

Ancora un lutto ha colpito il mondo del cinema. In queste ore sono stati due i decessi che hanno lasciato sgomento e rabbia tra familiari e fan. Sono scomparsi in poche ore due grandi attori. La prima morte si è registrata nella giornata di ieri 2 febbraio: purtroppo dopo un malore è morta l’attrice Monica Carmen Comegna a soli 43 anni. Famosa in Italia e all’estero per aver lavorato anche con Rupert Everett, la notizia della sua morte è stata un dramma.

Non solo per i fan e per i familiari, ma anche per amici e colleghi. Che hanno visto il peggioramento del suo stato di salute in poche ore. Ricoverata per un malore improvviso a seguito di mal di testa fortissimi e febbre alta, è deceduta qualche ora dopo a seguito di un progressivo peggioramento del suo stato di salute. Come si apprende dai media locali, l’attrice si era sentita male a causa di un incidente in treno qualche giorno fa.

Il maltempo aveva costretto il treno sul quale viaggiava sulla tratta Roma Pescara a fermarsi per uno smottamento. Freddo e pioggia l’avevano indebolita. Probabilmente proprio quella la causa del decesso. Ma c’è stata anche una seconda morte che ha scosso il mondo del cinema italiano. Il secondo dramma in poche ore.

Cinema in lutto: è morto l’attore Sergio Solli. Aveva 75 anni

mondo del cinema in lutto
L’attore Sergio Solli (da YouTube – glispioni.it)

Il mondo del cinema ancora in lutto per la morte improvvisa dell’attore napoletano Sergio Solli. Aveva 75 anni. Una lunghissima carriera tra cinema e teatro, il suo percorso artistico gli aveva permesso di lavorare insieme a mostri sacri italiani da Massimo Troisi ad Eduardo De Filippo fino a Luciano De Crescenzo. Il triste annuncio della sua scomparsa è stato dato sui social da Bruno Garofalo, noto scenografo.

“E’ arrivata una notizia triste per me e per chi lo conosceva, se n’è andato un altro pezzo di storia napoletana. Un grande amico delle origini, non mi viene voglia di dire altro: Sergio Solli”. Messaggio che ha trovato il cordoglio di tantissimi fan ma anche colleghi ed amici dell’indimenticato attore che ha fatto la storia del cinema e del teatro non solo napoletano.

Leggi anche –> “Pistole puntate”: choc Roby Facchinetti. Rapinato nella sua villa da tre banditi

Leggi anche –> Carlo Cracco, le dichiarazioni dello chef spaventano i fan. Cosa gli è accaduto

Non si hanno notizie particolari sulle cause del decesso, anche se pare che da qualche mese l’attore fosse gravemente malato. Nato a Napoli nel 1944 in una famiglia dei Quartieri Spagnoli, si dedicò allo spettacolo ed al teatro da giovanissimo dopo una prima esperienza da parrucchiere per signore.

Impostazioni privacy