Veronica Gentili, qual è il suo titolo di studio? La verità sulla conduttrice

Veronica Gentili, qual è il suo titolo di studio della famosa conduttrice di Rete 4? Adesso ve lo sveliamo noi.

Veronica Gentili titolo di studio
Veronica Gentili (Foto da Instagram – glispioni.it)

Veronica Gentili è un personaggio amatissimo del giornalismo e della televisione italiana. Nasce e cresce a Roma all’interno di un ambiente molto stimolante, perché i genitori sono entrambi pittori e galleristi. Coltiva anche lei, col tempo, questa immensa passione.

E’ stata sempre la madre a spingerla verso lo spettacolo, tant’è vero che inizia il suo percorso all’interno della recitazione. Comincia proprio all’interno dell’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica, che successivamente la porta all’interno del mondo cinematografico.

La ricordiamo, infatti, proprio in una pellicola girate da Gabriele Muccino: Come te nessuno mai e in molte opere teatrali al fianco di grandi registi. Quando arriva l’amore per il giornalismo? Alla fine del 2013 sospende la sua carriera da attrice per dedicarsi proprio a questo ambiente.

Veronica Gentili, ecco che cosa ha studiato. I dettagli

Veronica Gentili titolo di studio
Veronica Gentili (Foto da Instagram – glispioni.it)

Ci eravamo lasciati con il dire che Veronica Gentili è un volto noto della televisione italiana. Vanta tantissime collaborazioni e ha avuto l’onore – durante tutto il suo percorso fino ad oggi – di intervistare tantissimi nomi illustri della politica come ad esempio Giorgia Meloni e Giuseppe Conte.

La sua carriera all’interno della giornalismo inizia con una collaborazione con Il Fatto quotidiano per poi assumere il ruolo di opinionista all’interno di molte trasmissioni di attualità e di politica come ad esempio Piazza Pulita. Successivamente acquisirà anche la redazione di una rubrica.

Per portare avanti questa sua passione si è iscritta all’Albo dei giornalisti e dei pubblicisti nel marzo 2015. Inoltre ha esordito anche sui canali Mediaset agli inizi del 2021 con due programmi molto importanti e davvero seguitissimi dai telespettatori: stiamo parlando di Buoni o Cattivi e Controcorrente. 

LEGGI ANCHE –> Amici 22, Maria De Filippi spiazza tutti: la scelta che nessuno si aspettava

LEGGI ANCHE –> Il mistero delle tombe: Chi l’ha visto, Federica Sciarelli torna sul caso inquietante

Insomma, la Gentili è una professionista a tutto tondo che ha saputo coltivare nello stesso momento due enormi passioni: la recitazione e il giornalismo. Entrambi con brillanti risultati.

Impostazioni privacy