Mondo del cinema in lutto: è scomparsa giovanissima una grande attrice. Fan disperati

È giunta davvero inaspettato questo lutto, una notizia che ha sconvolto il jet set cinematografico. Scompare un’icona che ha lasciato il segno per la sua storica interpretazione.

Lutto
Lutto nel mondo del cinema (foto da Pixaby -Glispioni,it)

È da poco la notizia del lutto che ha colpito la pellicola mondiale, una scomparsa a soli 64 anni. L’attrice aveva subito un ictus lasciandola senza vita, un grande dispiacere per i suoi amici e per i suoi familiari.

La famosa artista la ricorderanno di sicuro tutti, è stato un personaggio eclettico, strano ma molto simpatico per chi seguiva la nota serie TV. Ha dato vita ad un ruolo che ancora oggi è difficile da rivestire nei revival.

Stiamo parlando di La famiglia Addams iconico telefilm della fine degli anni 70 in cui i personaggi erano davvero surreale e molto strambi. Un successo incredibile nonostante il format…spaventoso.

Lutto nel cinema, scompare a soli 64 anni dopo una vita intensa. Il suo ruolo rimarrà nella storia

Mercoledì Addams
Mercoledì Addams(foto da Instagram -Glispioni.it)

Tra questi spiccava la piccola Mercoledì Addams la bambina sempre triste che aveva a che fare con sciabole e pistole. Uno dei suoi luoghi preferiti era il cimitero e la sala delle torture.

Proprio così, è scomparsa l’attrice che la impersonava: Lisa Loring. Aveva solo 6 anni quando fu scelta per dare vita al ruolo che la consacrò nel cinema. L’artista ha avuto una vita molto travagliata.

Quattro mariti e due figli, dopo aver vestito i panni di Mercoledì ha avuto solo sporadiche richieste di partecipazioni ad altri cortometraggi. Il successo l’aveva sorpresa che era troppo piccola.

Tempo fa fece alcuni dichiarazioni proprio sul famoso telefilm:

“Era come una vera famiglia: non avresti potuto scegliere un cast e una troupe migliori. Carolyn Jones, John Astin – Gomez e Morticia – sono stati come genitori per me. Sono stati fantastici”.

La notizia della sua scomparsa lo ha dato una carissima amica su Facebook, il messaggio recita così:

“È con grande tristezza che annuncio la morte della nostra amica, Lisa Loring. Quattro giorni fa ha avuto un grosso ictus dovuto al fumo e all’alta pressione del sangue. È stata tenuta in vita per tre giorni. Ieri, la sua famiglia ha preso la difficile decisione di rimuovere il sostegno e la scorsa notte è morta. Sarà incastonata per sempre nella tessitura che è la cultura pop e nei nostri cuori come Mercoledì Addams“.

Leggi anche –> Oggi è un altro giorno, Serena Bortone in difficoltà con Matilde Gioli

Lisa Loring
Lisa Loring da bambina e da adulta(foto da Instagram -Glispioni.it)

Leggi anche –> Loretta Goggi rompe il silenzio sulla malattia: va sempre peggio, poche speranze

Ancora oggi il famoso telefilm viene riproposto in chiave moderna, ma il volto della prima attrice di Mercoledì è indimenticabile.

Impostazioni privacy