Mondo del giornalismo in lutto, arriva il triste annuncio: è morto a 63 anni

Un lutto che lascia il segno, il celebre giornalista era stimato nel settore. La Rai piange la scomparsa improvvisa a soli 63 anni, un vuoto incomparabile.

Rai logo
Rai in lutto (foto da Pixaby-Glispioni.it)

Ha sorpreso tutti nel mondo del giornalismo il lutto di poche ore fa. Un valente redattore stimato dai colleghi non è riuscito a superare l’ultima crisi. Era stato sottoposto ad un intervento alle coronarie.

Soffriva di una patologia che lo tribolava da molto tempo. La notizia è giunta all’improvviso facendo rimanere chiunque lo abbia conosciuto senza parole. Uomo generoso, un valente professionista.

Ludovico Di Meo aveva solo 63 anni e tanto ancora da dire e da fare. Le sue produzioni alla Rai hanno lasciato il segno. Una carriera lungimirante e sempre un passo avanti agli altri per una serietà impeccabile.

Lutto nel giornalismo, il bravissimo giornalista lascia un vuoto immenso nell’editoria. Fu lui il primo ad annunciare l’attentato nel cuore di New York

Ludovico Di Meo scomparsa improvvisa
Ludovico Di Meo( foto da Instagram-Gliuspioni.it)

A metà degli anni ottanta arriva con tanto di ambizioni e creatività nel gruppo che dà vita ad Uomattina. Farà parte della trasmissioni per molti anni. Farà un grande balzo fino al dietro le quinte del Festival di Sanremo.

La Rai apprezza le qualità del giornalista decidendo di assegnarli la conduzione del tg 1. Il notiziario aveva proprio bisogno di un volto rassicurante come il suo. Sarà il primo ad annunciare la terribile notizia oltreoceano.

L’attentato alle Torri Gemelle fu devastante per tutto il mondo. Ludovico Di Meo ebbe l’onere e l’onore di dare la notizia e lo fece con una compostezza incredibile. Un dono nel porsi al pubblico ineguagliabile.

La Rai lo piange, una perdita che lascia una scia bella profonda. Gli amici e colleghi lo ricordano con affetto e hanno postato messaggi di cordoglio per la sua famiglia. Simona Ventura e Antonella Clerici sono state le prime a commuoversi.

Dichiarano di aver sempre trovato una spalla su cui versare tante preoccupazioni professionali. Rispondeva sempre al telefono, una presenza sicura e una rapida soluzione a qualsiasi problema.

Ludovico metteva tutto il suo impegno nel lavoro che svolgeva magistralmente. Per anni si è occupato di cronaca e riusciva ad essere chiaro e coinciso nelle sue esposizioni. Un vero talento.

LEGGI ANCHE–>“Se lo vedete”: Elisa Isoardi, l’appello disperato per la scomparsa. Il web le si stringe intorno

LEGGI ANCHE–>“Dove sono finite”: Non è l’arena, Massimo Giletti racconta un nuovo scandalo

Il lutto è sempre un evento funesto, la particolarità di Ludovico Di Meo era il suo essere pacato, placido e così ha lasciato questo mondo.

Impostazioni privacy