Giorgia Meloni, di cosa si occupava prima della politica

Giorgia Meloni, di cosa si occupava prima della politica? Ecco alcuni retroscena del suo passato.

Giorgia Meloni prima della politica
Giorgia Meloni (Foto da Instagram – glispioni.it)

Non occorrono molte presentazioni per Giorgia Meloni, nota politica italiana e Presidente del Consiglio dei Ministri. Nasce e cresce a Roma nel quartiere della Garbatella, sebbene le sue origini siano siciliane. Un’infanzia, certamente, non facile segnata da un padre assente.

Cresce in una famiglia di sole donne, con la sorella e la madre cui deve tutto – queste le sue parole. Prosegue gli studi a Roma dove si diploma al liceo linguistico. Di cosa si è occupata, però, prima di entrare a far parte del mondo della politica? Scopriamolo insieme.

La passione per il mondo della politica è sempre stata molto preponderante nella vita di Giorgia Meloni, tant’è vero che sin da adolescente ha sempre aderito a dei movimenti studenteschi quali il Fronte della Gioventù che apparteneva al movimento sociale Italiano.

Giorgia Meloni, ecco di cosa si occupava prima di entrare a far parte del mondo della politica

Giorgia Meloni prima della politica
Giorgia Meloni (Foto da Instagram – glispioni.it)

Non è stato proprio così semplice modifica coronare il suo sogno: Giorgia Meloni, infatti, in una recente intervista ha confidato alcuni aspetti della sua vita privata. Sin da ragazzina si è sempre data da fare per aiutare la famiglia e per mantenersi da sola. Come accade per molti giovani è iniziato come cameriera.

Successivamente avuto un’esperienza di babysitter a casa del famosissimo showman Fiorello per poi ritrovarsi nuovamente all’interno di un bar come barlady. Sono state tutte esperienze che l’hanno aiutata a crescere dal punto di vista personale. Bisogna avere carattere per tenere a bada le richieste della gente – ha commentato.

Alla fine degli anni ’90 sono iniziate le sue prime collaborazioni all’interno del Movimento Studentesco di Alleanza Nazionale che l’ha portata poi nel 1998 all’elezione come consigliera della provincia di Roma, dove ha mantenuto la carica fino al 2002. Oggi, vent’anni più tardi, è il Presidente del Consiglio della Repubblica italiana.

LEGGI ANCHE –> Mi hanno denunciata: Mara Venier, annuncio choc. Cosa è successo alla conduttrice

LEGGI ANCHE –> E io? Sanremo 2023 nel baratro, l’artista messa da parte. Amadeus sotto accusa

Le parole di Giorgia Meloni sono indirizzate ovviamente ai giovani: il suo è un messaggio di speranza e di incoraggiamento a non mollare mai e soprattutto a realizzare i loro sogni.

Impostazioni privacy