Non buttare le scatole del tonno, 4 versioni per un riciclo perfetto casalingo

Le scatole del tonno ti stupiranno quando le ridarai nuova vita. Segui i nostri consigli e non potrai più fare a meno delle lattine, un riciclo incredibile in casa.

Tonno in scatola uso
Tonno in scatola (foto da Pixaby -glispioni.it)

Un riciclo perfetto che hanno come protagoniste quelle lattine che a volte procurano fastidio: le scatolette del tonno. Rimarrete a bocca aperta quando vi diremo come usarle; tutto pensato per ingentilire al meglio la nostra casa.

Il tonno in scatola è un alimento appetitoso e versatile. Sta bene su tutto: pasta, insalate, antipasto o contorno. Viene impiegato come elemento necessario nei rustici ma trova spazio anche sulla pizza.

Non c’è che dire, il suo utilizzo è davvero ricco ma sapevate che le scatolette possono essere riutilizzate? Dovete solo seguitare a leggere e vi daremo maggior notizie a riguardo. Voi intanto procuratevi le lattine vuote.

Ricicla le scatole del tonno con i nostri suggerimenti, rimarrai senza parole per le cose che potrai realizzare

Scatole di tonno
Scatole di tonno riciclo (foto da Instagram -glispioni.it)

Come già dimostrano le immagini, i contenitori svuotati vengono utilizzati per mille usi. Avrete avuto l’accortezza di lavarle e asciugarle. Un primo utilizzo è quello di renderle facili da contenere i pirottini.

Dopo potete riempirli con un impasto per fare dei muffin dolci o salati oppure per fare un uovo all’occhio di bue. Una volta fatta la preparazione potete infornarle o anche cuocere il tutto a bagnomaria.

Potete creare un colorato sonaglio da appendere alla culla o anche all’esterno delle porte. Prendete tante lattine e dipingetele del colore che più vi piace. Foratele e fate passare una cordicella o un filo di cotone spesso. Potete tenerle tutte insieme appese ad una tavoletta e poi issate in alto in modo che il vento le faccia dondolare.

Un uso sicuro è trasformarle in un porta candela, niente di più facile. Prendete le latte, versateci dentro della cera calda magari profumata con qualche goccia di essenza al limone o all’arancia. Versate la mistura dentro la scatoletta ricordandovi di inserire la cordicella che farà da accendi candela.

Leggi anche  –> “Ha fatto il sei”: porta a casa una vincita super milionaria. Cifra folle

Scatole di tonno
Scatole di tonno riciclo (foto da Instagram -glispioni.it)

LEGGI ANCHE –> Mediaset all’attacco: Signorini e De Filippi contro Sanremo. Amadeus avvertito

Se le lattine sono più grandi possono sostituire i piccoli vasi per tenere le piante grasse. Potete realizzarne a migliaia. Pensaci la prossima volta che gusti il tonno in scatola.

Impostazioni privacy