Mediaset all’attacco: Signorini e De Filippi contro Sanremo. Amadeus avvertito

Il Festival di Sanremo si avvicina e Rai e Mediaset affilano le armi nella battaglia sugli ascolti. Pier Silvio Berlusconi alza la posta pur di contrastare la concorrenza nella settimana più difficile dell’anno. Scopriamo tutti i dettagli. 

mediaset contro sanremo
Maria De Filippi (da Instagram – glispioni.it)

La miglior difesa è l’attacco? Questa frase l’abbiamo ascoltata spesso in termini calcistici, ma a quanto pare può essere adottata anche nel campo televisivo. Soprattutto quando di mezzo ci sono gli ascolti, e in prossimità del Festival di Sanremo Rai e Mediaset si dichiarano “guerra” aperta pur di prevalere l’una sull’altra. Da un lato i vertici dell’azienda pubblica giocano sul sicuro con una delle manifestazioni più attese dell’anno.

Convinti di portare a casa il risultato pieno facilmente. Ma dall’altra parte Pier Silvio Berlusconi non sembra intenzionato a lasciare il campo libero alla concorrenza così facilmente. E a differenza degli anni scorsi tenta di giocarsela a viso aperto, tornando ai gerghi calcistici. E cosa fa il figlioccio di Silvio? Raddoppia gli appuntamenti.

E lo fa schierando la cosiddetta artiglieria pesante del Biscione. Tutti in prima linea tentando di offrire una valida alternativa agli spettatori che dovessero decidere di non guardare il Festival di Amadeus. Convocati speciali per questa battaglia in prima linea sono Maria De Filippi ed Alfonso Signorini. Vediamo come.

Mediaset fa sul serio: il piano per contrastare il Festival di Sanremo. Berlusconi all’attacco

mediaset contro sanremo
Alfonso Signorini (da Instagram – glispioni.it)

Mediaset contro il Festival di Sanremo. Per tentare di ridurre il gap che almeno sulla carta vede la Rai in forte vantaggio sulla concorrenza, il Biscione si gioca tutti i jolly disponibili. Non solo C’è posta per te nella serata finale del Festival, ma anche il Grande Fratello Vip, unico reality che sta regalando ampie soddisfazioni negli ascolti in casa Mediaset. Gli appuntamenti per Signorini si raddoppiano.

Infatti, oltre alla consueta diretta del lunedì, ci sarà nella settimana di Sanremo anche un secondo appuntamento. Ma non al giovedì, bensì al venerdì, in concomitanza della penultima serata di Sanremo. Insomma, proprio nelle serate finali si tenterà di mettere a segno due colpi importanti per giocarsi la partita negli ascolti.

Leggi anche –> Uomini e donne choc, volano schiaffi in studio: Maria De Filippi senza parole

Leggi anche –> È sempre mezzogiorno, Antonella Clerici spiazzata: irruzione in diretta

Cosa accadrà è difficile prevederlo adesso. Anche se sulla carta pare chiaro ancora il netto vantaggio della Rai sulla concorrenza, attenzione alle possibili sorprese che potrebbero sovvertire tutti i pronostici della vigilia. L’esito della battaglia lo conosceremo solo tra qualche giorno, intanto sale l’attesa negli spettatori. La sfida è solo all’inizio.

Impostazioni privacy