“Denunciati”: Royal Family, che guaio: hanno fatto causa alla Corona inglese

Non si placano le polemiche sulla Royal Family: in queste ore si apprende che qualcuno ha fatto causa alla Corona inglese. Una nuova grana da gestire per Re Carlo, già in gravi difficoltà dopo l’uscita di Spare del figlio Harry. 

guai per la royal family
Re Carlo III (da Instagram glispioni.it)

Continuano ad arrivare cattive notizie per la Royal Family, che in questi mesi pare davvero non trovare pace. La corona britannica sembra essere finita al centro di scandali e polemiche, che sono aumentate anche all’indomani della scomparsa della Regina Elisabetta. Il passaggio di mano a Re Carlo III, in programma nei prossimi mesi, sembra non essere arrivato sotto i migliori auspici. Tanti gli spunti che hanno portato a critiche feroci.

Sia all’interno della Gran Bretagna che dall’estero. Tra le tante criticità che la corona ed il sovrano stanno tentando di gestire, quella più grave è arrivata da Spare, il libro di Harry, il secondogenito di Carlo e la compianta Lady Diana Spencer, che ha gettato un bel po’ di imbarazzo sul Palazzo. Già abbastanza sommerso dalle notizie poco felici.

Nelle ultime ore è arrivata ancora una notizia che ha dell’incredibile. E che mette al centro delle attenzioni il sovrano succeduto alla Regina Elisabetta. Si parla di una denuncia alla corona, un atto che nessuno si sarebbe mai immaginato. Andiamo a scoprire nel dettaglio di cosa si tratta e come mai questa notizia sta creando panico nella casa reale.

Royal Family, arriva la denuncia: che guaio per Re Carlo

guai per la royal family
Re Carlo III (da Instagram glispioni.it)

Una grana nuova da gestire per la Royal Family. La denuncia è arrivata in queste ore, e farebbe riferimento al fatto che nonostante l’Impero Britannico non esista più, la corona inglese continua ad esercitare il possesso di alcune terre al di fuori dei confini naturali. Parliamo del cosiddetto Commonwealth. Ebbene, pare che proprio per questa “ingiustizia” sia arrivata una denuncia alla corona. Da parte di ci?

La risposta è semplice: l’atto è arrivato da alcuni indigeni del Nuchatlaht che hanno tutta l’intenzione di riprendersi l’autonomia. Oltre che una parte dei confini della terra nella British Columbia in Canada. Nel 2017 la tribù ha cominciato una causa contro la Regina, disputa che di conseguenza è arrivata al Re Carlo che dovrà gestirla.

Leggi anche –> Royal Family, bruschi cambiamenti a Palazzo: William e Kate spodestati

Leggi anche –> Gerry Scotti, chi è la sua compagna e di cosa si occupa? In pochi lo sanno

Gli indigeni rivendicano la proprietà della parte settentrionale dell’isola di Nootka, affermando di essere i legittimi proprietari di quella terra. Ovviamente la corona non è di quell’avviso, con la disputa che andrà avanti. In attesa di una pronuncia da parte della Corte Suprema Canadese, il timore per la corona britannica è quello di un precedente pericoloso che possa portare altri guai al Palazzo.

Impostazioni privacy