Libero mail down: milioni di utenti senza posta elettronica

“E’ inaccettabile”. Continuano i disservizi per Libero mail e Virgilio: dalla serata di domenica milioni di utenti senza posta elettronica. Scatta la protesta sul web. Il comunicato dell’azienda. 

disservizi libero
Libero mail (da Instagram – glispioni.it)

E’ dalla serata di domenica 22 gennaio che milioni di utenti hanno segnalato disservizi per il servizio Libero mail e Virgilio. Un down che sta impedendo l’accesso alla casella postale, con blocco sia per l’inoltro che la ricezione di mail. Situazione che non è migliorata nemmeno nella giornata di lunedì 23 gennaio. Social presi d’assalto dagli utenti arrabbiati per l’impossibilità di compiere qualsiasi tipo di operazione in entrata e in uscita.

Un vero guaio per milioni di italiani che usufruiscono di questo servizio, che ricordiamo è gratuito come tanti altri. Ma ad oggi, per tutti gli utenti, soprattutto per quelli che con la mail ci lavorano, tutto resta bloccato. L’azienda in questi minuti ha provato a correre ai ripari, con un messaggio che prova a fare chiarezza su quanto accaduto.

Promettendo in tempi brevi di risolvere l’inconveniente e permettere nuovamente l’utilizzo della posta elettronica. In un primo momento agli utenti che provavano ad effettuare l’accesso alla propria casella postale si avvertiva che a seguito di problemi si stava tentando di risolvere l’inconveniente in tempi rapidi.

Libero mail e Virgilio fuori uso: utenti inferociti, scatta la protesta

disservizi libero
Libero mail (da Instagram – glispioni.it)

Poi lo staff di Libero ha comunicato che il disservizio a Libero Mail e a Virgilio, che dura da domenica 23 gennaio, dipende da possibili attacchi hacker, e che attualmente il down è in corso di risoluzione con i tecnici a lavoro. Colpito il data center dell’azienda, probabilmente da un attacco esterno che ha mandato tutto in down. C’è da attendere che queste operazioni siano risolte per ripristinare il servizio.

Lo staff ha puntualizzato anche che alla fine del lavoro dei tecnici non ci saranno conseguenze per gli utenti. Non si perderanno le caselle di posta e nemmeno le mail presenti e tutto lo storico. Quindi nessun problema ulteriore, si tratta al momento soltanto di pazientare affinché si risolva il down quanto prima.

Leggi anche –> Follia Putin: si pensa ad un serial killer stupratore da arruolare per combattere in Ucraina

Leggi anche –> Monete: “l’errore” vale 20.000 euro. Caccia al fior di conio in giro per la casa

Lo staff di Libero si scusa per l’interruzione del servizio, specificando che si tratta di un problema interno non causato da problemi tecnici ma da attacchi esterni. L’invito è a portare pazienza nel frattempo che il tutto sia risolto e si invita a riprovare l’accesso nelle prossime ore.

Impostazioni privacy