Monete: “l’errore” vale 20.000 euro. Caccia al fior di conio in giro per la casa

 Monete particolari con una dimenticanza. L’errore di oggi sta in una lettera e chi la possiede può prenotare una vacanza ai tropici da subito. Scopriamo di cosa si tratta.

monete guadagno
monete (foto da Pixaby-Glispioni.it)

Monete che impazzano e amatoriali che impazziscono, un quadro sorprendente degli ultimi tempi in chi cerca di accaparrarsi una piccola fortuna. Tutto sta nel sapersi perfettamente informati sul pezzo che va per la maggiore.

Simo convinti che solo una rarità di un tempo antico possa fruttare un cospicuo gruzzolo. Non sempre è così. Ben venga l’esaltazione delle ere andate nei ritrovamenti, fanno parte di vecchie civiltà e sono pezzi rari.

Vi sorprenderete a conoscere un risvolto della medaglia. Non solo le amate e nostalgiche Lire, ma anche i nuovissimi Euro possono far rimpinguare un conto in banca. State a sentire cosa abbiamo da dirvi.

Monete da far scattare una vera e propria caccia al tesoro, scrutate ogni angolo di casa. Il pezzo possiede un particolare

moneta
moneta (foto da Instagram -Glispioni.it)

Oggi ci sono alcuni siti che saranno ben lieti di valutare a titolo gratuito qualche pezzo di vostra proprietà. Potrebbe anche fioccare qualche buona proposta se la moneta in questione ha un ottimo valore.

Può trattarsi di una zigrinatura storta, o di una data errata oppure di un incidente di percorso nella coniatura. Tutto può far parte di un fatto eccezionale che fa aumentare un eventuale resoconto.

Le monete vengono coniate anche in circostanze particolari come una solennità o un evento in un numero limitato. Da poco voci di corridoio esprimono il desiderio di vedere tra le nuove effigi il volto di Raffaella Carrà.

Veniamo dunque al pezzo che potrebbe fruttare 20 mila euro in chi ce l’ha in giro per casa. Si tratta della moneta su cui appare ad una facciata l’uomo vitruviano. La particolarità sta nella lettera R dimenticata.

Infatti chi possiede tale monete dovrebbe subito affidarsi ad un numismatico che di certo la farà battere all’asta- E’ una vera rarità. Non ce ne sono molto in circolo e val bene guardare dappertutto anche nei portafogli dei nonni.

Leggi anche –> “Siamo felici di annunciarvi…”: Il Volo, arriva la notizia che tutti aspettavano

Leggi anche –> “Lo bacerei”: C’è posta per te, Maria De Filippi frena la “proposta indecente” nello show

Basta un buon occhio e tanta fortuna. Allora non aspettare oltre, vai a caccia della moneta dalla lettera perduta.

Impostazioni privacy