Test: conta le tigri, ti sembrerà un gioco da ragazzi. Si risolve in 20 secondi

Un test da scervellarsi ma anche divertente, pensate di riuscire a contare le tigri nella foto? Scommettiamo che vi ci vorrà un po’ di tempo in più. Le aspettative sono alte.

Test conta le tigri
Test ( foto da Pixaby -Glispioni.it)

Eccoci di nuovo presenti con un test nuovo di zecca, ne abbiamo in riserva una quantità illimitata per mettere alla prova la vostra materia grigia. Avete osservato l’immagine in evidenza? Si?

Allora la foto mette in risalto un gregge di tigri che forse visto lo sguardo ruffiano saranno tutte femmine. Il gioco sta nel contare le e basta. Ora tu ti starai chiedendo dov’è l’altarino perché non può essere così facile.

Lo ammettiamo, è proprio così: c’è un espediente che se non riesci a capirlo subito ti farà passare un bel po’ di tempo a contare e ricontare i simpatici tigrotti immortalati nello scatto. Allora siete pronti?

Test conta le tigri, ci sei riuscito? Di certo ci hai provato più volte, il trucco c’è e si vede ma non si “acchiappa” subito

Test le tigri
Test (foto da Pixaby -Glispioni.it)

Come potete ben osservare la foto, appaiono questi felini eleganti e fieri e dallo sguardo già sanno che stati cadendo nel loro trabocchetto. Non bisogna soffermarsi mai sull’apparenza ( monito anche per la vita reale) c’è da guardare più a fondo.

In superfice c’è l’inganno a prima vista. Non non basta, osservate meglio e giungerete presto alla conclusione del gioco di oggi. Coinvolgete anche i vostri familiari, vediamo chi ci riesce per prima.

Un aiutino: le tigri vi confondono le idee perché sembrano uniche ma non lo sono affatto. Ora riguardate di nuovo l’immagine e riflettete una manciata di secondi. La foto vi appare diversa adesso?

Per chi ha già concluso l’ispezione e indovinato complimenti. Per chi invece non si raccapezza granché aiutiamo con la soluzione definitiva che è posta qui nel basso. Siamo certi che ne avete contati da 9 a 10/12.

Se avete ancora tempo da ritagliarvi nella giornata riprendete più tardi il quiz ottico, siamo sicuri che dopo esser ritornati sull’immagine riuscite ad azzeccare il numero esatto di tigri presenti.

Leggi anche –> Mare Fuori: al via la terza stagione, ma si pensa già alla quarta. I dettagli

Test soluzione
Test soluzione(foto dal Web -Glispioni.it)

Le tigri sono 13 in totale e non è la vostra vista che si sdoppia. Il vostro cervello dapprima si sofferma sull’apparenza ottica, dopo qualche secondo mette a fuoco la verità con il ragionamento. Buon divertimento.

Impostazioni privacy