Maria De Filippi sfida Amadeus: la decisione in Mediaset è presa

Maria De Filippi pronta a sfidare la Rai: in casa Mediaset si prepara la strategia per fronteggiare la concorrenza negli ascolti. Cosa accadrà nelle prossime settimane e perché la celebre conduttrice proverà a fermare lo “strapotere” di Amadeus. Tutti i dettagli. 

Maria De Filippi contro Amadeus
Maria De Filippi (da Instagram – glispioni.it)

In questi giorni Dagospia.it aveva rivelato che probabilmente Maria De Filippi avrebbe sfidato Amadeus nell’ultima serata del festival di Sanremo. In tanti anni non è mai successo, Mediaset ha sempre evitato di scontrarsi con il programma musicale più atteso dai telespettatori. E’ possibile che Berlusconi voglia sfidare la kermesse con C’è posta per te? Vediamo insieme cosa accadrà.

Maria De Filippi negli ultimi 15 anni non ha mai dovuto affrontare il Festival. Da quando la celebre conduttrice è in prima serata con il people show è stato sempre evitato il confronto degli ascolti con l’evento musicale. I vertici della rete privata non hanno mai voluto rischiare di dover affrontare un flop clamoroso con la Rai.

Sarebbe sicuramente un rischio ma comunque una bella sfida tra “Queen Mary” e l’amato conduttore Amadeus. D’altronde la regina di Canale 5 ha sempre mantenuto degli ascolti altissimi con i suoi programmi, e infatti lo ha dimostrato anche in queste due puntate di C’è posta per te. Lei è sempre riuscita ad incantare il suo pubblico raccontando le storie dei protagonisti. Ma vediamo se realmente ci sarà questa sfida tra le due reti.

Ufficiale: Maria De Filippi sfiderà Amadeus al Festival con C’è Posta per te

Maria De Filippi contro Amadeus
Amadeus (da Instagram – glispioni.it)

Da qualche ora è arrivata la notizia da TVBlog.it, che ha confermato che la De Filippi sabato 11 febbraio andrà in onda regolarmente in concorrenza con la serata finale del Festival di Sanremo. Una decisione che ha sicuramente meravigliato chiunque, erano ormai 15 anni che Mediaset aveva cambiato i palinsesti nei giorni in cui presenziava la kermesse.

Leggi anche –> Non è l’Arena: segreti scottanti, Massimo Giletti svela sotterfugi tra Noemi e Totti

Adesso tutti si chiedono come mai Piersilvio Berlusconi abbia voluto rischiare il programma della moglie di Maurizio Costanzo? Si sa che Sanremo ha sempre registrato record di ascolti ed è veramente impensabile che Mediaset possa vincere contro l’evento più atteso dell’anno. Per la celebre conduttrice non sarà per niente facile, non è una semplice competizione, ma lei ovviamente ha accettato la sfida.

Leggi anche –> Ero sconvolta: momenti difficili per Guenda Goria. La triste vicenda

Il motivo di questa decisione da parte della rete privata è stata spiegata nell’ultimo comunicato, dove in pratica Berlusconi ha voluto dare un’alternativa a chi non volesse seguire il Festival di Sanremo. A questo punto bisogna solo aspettare e vedere se “Queen Mary” riuscirà a vincere la sfida.

Impostazioni privacy