“Chiedevano aiuto”: Carlo III affronta la grave tragedia di corte. Il Palazzo Reale non è con lui

Carlo III cade in un dramma che lo sconvolge appieno. La notizia è terribile e dovrà affrontare il tutto con grande dignità, prove di regno stabile.

Carlo III re del Regno Unito
Carlo III (foto da Instagram -glispioni.it)

Non è ancora ufficiale re ma Carlo III ha davvero un cielo chiuso sopra di sè. Il sovrano si trova ad affrontare un dispiacere immenso che va ad aggiungersi al nuovo ruolo che sta pesando molto ancor prima dell’incoronazione ufficiale.

Qualche mese fa si è ritrovato con una grande responsabilità a cui comunque si stava preparando. La dipartita della mamma Elisabetta lo ha spiazzato, ecco che al suo fianco Camilla avrà il ruolo di regina consorte per sostenerlo.

Evidentemente la memorabile Queen già sapeva che solo in due la corona pesa un po’ di meno. Tante brutte notizie per Carlo III, ora si è aggiunta anche un’altra tristezza che lo ha destabilizzato non poco.

Carlo III lascia l’anno tra dispiaceri e lutti. L’ultimo lo ha provato molto ma affrontare era l’ultima cosa da fare

Max Markgraf von Baden
Max Markgraf von Baden(foto da Instagram -glispioni.it)

E’ venuto a mancare il caro cugino Max Markgraf von Baden, i due erano legatissimi sebbene ci fosse una nota differenza di età. Carlo ha appreso la notizia con grande sconcerto. Solo lui ha provato molto dolore.

Era figlio di una sorella del duca di Edimburgo marito di Elisabetta. aveva sposato Valeria D’Austria con cui aveva avuto 4 figli. Carlo e Max  condividevano molti progetti umanitari. infatti l’annuncio ufficiale recita:

“Era libero dalle presunzioni e coltivava buoni contatti con la gente della sua terra. Ha sempre avuto orecchio aperto per le persone bisognose. per le persone che gli chiedevano aiuto”

Un grande uomo molto stimato dal futuro sovrano inglese prossimo all’incoronazione ufficiale il 6 maggio. Una perdita devastante per il cuore del primogenito della compianta regina che non ha di certo chiuso bene l’anno.

Suo cugino era una persona alla mano, molto semplice e con una straordinaria capacità empatica. Carlo III provava per lui un grande rispetto e condividevano molte passioni tra cui il rispetto per la natura.

LEGGI ANCHE–>Kate vs Meghan: troppi i riferimenti della duchessa a Lady Diana

LEGGI ANCHE–>Charlotte Casiraghi, la FOTO applaude addominali da urlo: la principessa sfida le leggi di gravità

I funerali saranno a giorni e ancora non si conosce se i reali accompagneranno il dolore di Carlo alla cerimonia. Per di più è in uscita il libro autobiografico del figlio Harry e all’orizzonte si intravedono nuvoloni neri.

Impostazioni privacy