Azzannato da una tigre: domatore in gravi condizioni. Immagini choc

Choc nel mondo del circo: un domatore è stato azzannato da una tigre durante uno spettacolo. Immagini sconcertanti arrivate dai social. Gli aggiornamenti sulle sue condizioni.

Choc circo
Domatore azzannato da una tigre (da YouTube – glispioni.it)

Sono tanti gli incidenti che si possono verificare durante uno spettacolo al circo. La pericolosità dei numeri eseguiti davanti alla folla e la continua ricerca della spettacolarizzazione del numero per lasciare il pubblico senza parole possono portare a tragedie inaudite. Che in verità si sono ripetute con una certa frequenza non solo in Italia ma in tutto il mondo. Trapezisti o domatori gli artisti più a rischio.

Proprio i secondi, alle prese con leoni e tigri, ed in generale con animali molto pericolosi, mettono ogni volta a repentaglio la loro sicurezza. Tanti spettacoli poi si svolgono in assenza di misure che mettono a rischio la vita degli stessi esecutori del numero. Qualcosa è andato storto anche ieri sera durante uno spettacolo in Italia.

Per la precisione parliamo del celebre circo Orfei, famoso in tutto il mondo e che negli anni è diventato oggetto di desiderio di tutti i bambini non solo del nostro paese. Ma purtroppo gli incidenti anche per il principale circo mondiale sono dietro l’angolo. E a pagarne le conseguenze anche questa volta è stato un domatore di tigri.

Azzannato da una tigre: domatore in gravi condizioni

Choc circo
Domatore di tigri (da YouTube – glispioni.it)

Si è sfiorata la tragedia ieri sera, giovedì 29 dicembre, a Surbo, in provincia di Lecce. Nella città pugliese stava andando di scena uno dei tanti spettacoli del circo Amedeo Orfei in tutta Italia. A pagarne le conseguenze è stato il 31enne domatore di tigri Ivan Orfei che durante il suo spettacolo è stato azzannato da un animale alle spalle mentre eseguiva un numero davanti alla folla emozionata. Paura e choc in diretta.

Leggi anche –> Caso Yara Gambirasio, si indaga sulla pm Ruggeri. Le novità

Come si può notare da alcuni video che hanno postato dei presenti al numero, l’animale ha azzannato il domatore alle spalle. Ferendolo al collo ed alla gamba.  Un vero choc per il pubblico che ha temuto per il peggio. Trasportato d’urgenza all’ospedale Vito Fazi di Lecce, il domatore per le cure delle ferite, per fortuna non è in pericolo di vita.

Leggi anche –> “Pieni di dolore”: lutto nel mondo della musica. Il triste annuncio

Tante le famiglie con bambini che hanno vissuto quei momenti terribili in diretta, con lo spettacolo che ovviamente è stato interrotto. Moltissimi i video che hanno mostrato l’accaduto e che hanno fatto il classico giro del web. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Questura di Lecce con la tigre sottoposta ad analisi veterinarie.