Mondo della politica in lutto: è morto l’ex ministro degli Esteri

Politica italiana in lutto: è morto poco fa un ex ministro della Repubblica. Una notizia terribile che ha scosso un paese intero. Era malato da tempo, aveva 65 anni. Un vero dramma nel giorno di Natale. 

lutto politica
Italia in lutto (da YouTube – glispioni.it)

Italia sconvolta da una terribile notizia che è arrivata poco fa. Vigilia di Natale drammatica per il nostro paese che piange un personaggio chiave dopo tanti lutti che hanno caratterizzato questi ultimi giorni che ci portano alle festività natalizie e di fine anno. Tante le scomparse che hanno portato gli italiani a piangere personaggi chiave in tanti settori, dallo sport al cinema. Un momento davvero difficile.

Impossibile dimenticare la morte di Sinisa Mihajlovic che ha sconvolto il mondo dello sport e del calcio in particolare. Dopo una lunga malattia è arrivata la terribile notizia che ci ha sconvolto. Come allo stesso modo è stata un colpo al cuore la scomparsa di Mario Sconcerti, celebre volto del giornalismo italiano.

Deceduto dopo un malore improvviso che lo ha colpito pochi giorni prima di Natale. Le notizie sconvolgenti sono proseguite con la perdita di Lando Buzzanca, malato da tempo e peggiorato nelle ultime settimane. Mese di dicembre davvero terribile, che si sta concludendo nel peggiore dei modi, con notizie luttuose a ripetizione.

Politica italiana in lutto: una notizia terribile

lutto politica
Marco Frattini (da Instagram – glispioni.it)

Una notizia terribile ha scosso la sera della vigilia di Natale. E’ scomparso in serata l’ex ministro degli Esteri Marco Frattini. Aveva 65 anni ed era gravemente malato da tempo. Si è spento nelle scorse ore all’ospedale Policlinico Gemelli di Roma dove era ricoverato da settimane per un peggioramento delle sue condizioni. Ex ministro degli Esteri nel governo Berlusconi dal 2002 al 2004 e dal 2008 al 2011.

Leggi anche –> Al via i saldi invernali: date e durate del periodo della caccia alle occasioni

Deputato della Repubblica Italiana per anni, è stato un personaggio di spicco prima in Forza Italia dal 1996 al 2004 con Forza Italia e poi dal 2008 al 2013 con il PdL. Dal 14 gennaio scorso aveva ricoperto la carica di Presidente del Consiglio di Stato. Tantissimi i messaggi arrivati da tutti gli esponenti del mondo della politica, anche dai social.

Leggi anche –> UFO, raccolte informazioni chiave negli Stati Uniti. Presto saranno divulgate

“Franco Frattini è stato un vero servitore dello Stato: in Italia e all’estero dove si è fatto apprezzare da tutti”. Comincia così il toccante messaggio di Silvio Berlusconi che ha voluto omaggiare il suo caro amico, scomparso in queste ore. Proprio l’ex premier è sembrato il più scosso per questa terribile notizia.