Carlo III, si teme a Palazzo per l’imminente addio. Un dramma per la Corona

Carlo III si teme a Palazzo per l’imminente addio. Un dramma per la Corona inglese. Nessuno lo avrebbe mai immaginato. 

Carlo III dramma
Carlo III (Foto da Instagram – glispioni.it)

L’8 settembre è venuta a mancare la regina Elisabetta II: settant’anni della sua vita trascorsi sul trono a governare il paese. Un investimento, il suo, che l’ha vista a poco più di vent’anni prendere in mano le redini del Regno Unito. Da allora si è spesa anima e corpo per regnare con passione.

Come è ben noto tutti al suo posto è salito al trono il primogenito Carlo III. Ci sono state innumerevoli difficoltà in quanto il futuro sovrano è apparso agli occhi dell’opinione pubblica decisamente molto stanco e probabilmente non ancora pienamente consapevole di ciò che stava accadendo.

Da quel momento sono trascorsi poco più di tre mesi e l’erede al trono sembrerebbe essere più centrato nel suo obiettivo. Ha deciso, infatti, di avvalersi dell’aiuto di William e di Kate – oltre che della regina consorte – per dare alla monarchia un volto nuovo ed uno sguardo alla modernità.

Carlo III, dimissioni lampo per il Primo Ministro Liz Truss

Carlo III dramma
Liz Truss (Foto da Instagram – glispioni.it)

Ricorderemo tutti che uno degli ultimi impegni della sovrana fu proprio quello di eleggere il Primo Ministro. Eccezionalmente l’investitura venne fatta nella residenza di Balmoral, dove la regina si è spinta due giorni dopo. Ha portato a compimento tutti i suoi doveri fino all’ultimo.

Subito dopo la sua scomparsa Carlo ho dovuto prendere tempestivamente in mano le redini della questione e sobbarcarsi di una serie di problematiche che si sono venute a creare non solo a Palazzo, ma anche fuori. L’elezione del Primo Ministro non è stata delle più semplici tanto è vero che è durata 45 giorni.

La neo-eletta Liz Truss dopo solo un mese e mezzo ha deciso di dare le sue dimissioni. Attraverso un comunicato ha annunciato al Paese di voler lasciare il suo incarico avvisando tempestivamente il re della sua decisione. Ragion per cui Carlo si è ritrovato a dover risolvere anche quest’altra situazione incresciosa.

LEGGI ANCHE –> Charlene di Monaco incinta, arrivano conferme. Gli indizi parlano chiaro

LEGGI ANCHE –> Charlotte Casiraghi, per il figlio Raphaël la dura sentenza: non lo farà mai

Le difficoltà non sono mancate, ma Carlo ha fiducia per il futuro e spera quanto prima di potersi rasserenare.