Royal, presto in circolazione le banconote con il volto di Carlo III

Royal, molto presto saranno messe in circolazione le banconote con il volto di Carlo III. Ecco la data ufficiale. 

Banconote volto Carlo III
Carlo III (Foto da Instagram – glispioni.it)

E’ davvero ancora molto strano immaginare la monarchia inglese senza Elisabetta II. Il suo volto e il suo trono sono stati sotto gli occhi di tutti per oltre 70 anni. Al suo posto salirà ufficialmente sul trono il prossimo 6 maggio 2023, il primogenito Carlo III.

Sebbene ci sia stato bisogno di qualche scossa si assestamento, oggi il futuro sovrano sembra essere più intenzionato che mai a dare un volto nuovo al suo trono e al Regno Unito. Ad aiutarlo nelle scelte non solo la consorte Camilla, ma anche William e Kate.

Con lui, ovviamente vedremo la circolazione delle banconote con il suo volto. Queste andranno a sostituire quelle con Elisabetta II. Sono state proprio di recente presentate dalla Bank of England. Vediamo di che si tratta.

Banconote con il volto del sovrano Carlo III: saranno in circolazione nel 2024 

Banconote volto Carlo III
Carlo III (Foto da Instagram – glispioni.it)

Come stavamo accennando poco fa, molto presto le banconote e le monete inglesi con il volto della regina Elisabetta II. Per quel che riguarda le monete, le prime sono state emesse dalla Zecca di stato britannica con il volto di profilo di Carlo III.

L’immagine rappresentata vede un il volto di profilo del futuro sovrano che corrisponde ad un ritratto che gli è stato effettuato nel 2013. Stando alle parole di Carlo III, sembrerebbe essere molto soddisfatto del lavoro che è stato effettuato.

Quando saranno disponibili in giro? Per quel che riguarda la diffusione in tutto il territorio nazionale britannico, la data ufficiale è stata fissata per la metà del 2024. Vedremo dunque comparite i tagli cartacei da 5,10, 20 e 50.

LEGGI ANCHE –> Charlotte Casiraghi, per il figlio Raphaël la dura sentenza: non lo farà mai

LEGGI ANCHE –> Royal, il principe William da solo con una sua ex. Kate tradita? La verità

Un momento decisamente molto emozionante per re Carlo III che dopo le prime difficoltà sembra essersi ripreso alla grande. Guidare un paese come il regno unito non è un’impresa da poco e eguagliare Elisabetta II sarà davvero molto complicato.