Sesso, arriva la classifica: svelata la regione più focosa d’Italia

Uno studio si è voluto occupare di un argomento tabù, il sesso è per questo che è stata stilata una lista per verificare quanto gli Italiani si dedichino a questa attività, se c’è ancora tempo per il sesso e qual è la regione d’Italia più focosa.

Italia regione
Sesso in Italia (Pexles)

È stata stilata una vera e propria lista per capire qual è la regione più focosa d’Italia. Ad occuparsene è stato un sondaggio curato dal sito incontri extraconiugali.com. Ad essere presi in esame un campione di 2000 uomini e donne. L’età dei soggetti varia dai 18 ai 50 anni, oltre la regione più focosa.

I dati che si sono andati a verificare sono le volte al mese, le volte a settimana e dunque anche all’anno. Ad essere presa in esame è stata anche la durata del rapporto. Per alcuni un tempo sarebbe stato impensabile eppure è arrivato il sondaggio sul sesso. Il sito di incontri extraconiugali.com si è preso l’arduo compito di andare a stilare una lista per scoprire qual è la regione più focosa d’Italia.

Il nostro paese negli ultimi anni ha compiuto passi in avanti importanti, anche se il sesso rimane in alcune famiglie ancora un tabù come argomento da trattare tra genitori e figli. Soprattutto nelle regioni del Sud resiste ancora un certo muro difficile da scardinare, anche se come detto si va verso un miglioramento sensibile della situazione.

Sesso, per alcuni non è più un tabù: ecco la classifica che svela la regione più focosa d’Italia

Sesso sondaggio
Amore (Pexles)

Ma torniamo alla classifica delle regioni dove si pratica più sesso in assoluto. Dallo studio su un campione di 2000 uomini e donne è emerso che in media si effettuano circa due rapporti a settimana e che la regione più focosa sarebbe la Lombardia con 3/4 rapporti a settimana. Dunque 15 rapporti al mese, gli Italiani di età compresa tra i 18 e i 50 anni lo farebbero mediamente 123 volte l’anno, dunque 10 volte al mese.

Leggi anche –> Rapina in chiesa a Caserta: terrore tra i fedeli

Il che significa circa due rapporti a settimana. Per quel che riguarda il tempo invece, la durata dei rapporti si aggirerebbe intorno ai 9/10 minuti. Dal canto suo però il Daily Mail sostiene che le coppie felici debbano consumare dei tre ai quattro rapporti sessuali la settimana. Condizione che dunque non viene soddisfatta in generale.

Leggi anche –> “Vi regalo un pullman di tr**e”: Silvio Bersusconi choc. Polemiche infinite – VIDEO

Tuttavia l’Italia si classifica in un bel posto perché la media della Lombardia arriva quasi a quattro essendo di 3,75 rapporti a settimana, il Lazio si classifica al secondo posto con 3,45 rapporti e la Toscana ne segna 3,15. Tra le regioni più infelici dal punto di vista sessuale invece ci sarebbe il Friuli Venezia Giulia con 1,95 rapporti e la Valle d’Aosta con 1,92.