Vuoi testare la tua logica? Rispondi: “Chi passa per ultimo?” Falliscono anche i migliori

Nella figura assai nota a noi tutti sapresti rispondere e trarre la soluzione su “Chi passa per ultimo?”: sbagliano anche i migliori qui…

chi passa per ultimo falliscono i migliori

Imbattersi in un grattacapo è il modo migliore per testare il tuo livello di logicaTantissimi appassionati si raccolgono nel silenzio e sfidano i limiti delle loro capacità di apprendimento.

Tra Cruciverba, Parole Crociate e Rebus c’è sempre da imparare e solamente con la costanza e la dedizione al ragionamento si potrebbe arrivare alla soluzione nel giro di poco tempo.

In questo quadro piuttosto complicato e difficoltoso anche i più bravi o addirittura i migliori possono sbagliare. Magari in quello stesso attimo in cui si sta risolvendo quel grattacapo, l’attenzione viene meno e può capitare di farsi trarre in inganno.

Oggi, invece siamo ad una delle incognite più discusse dagli amanti dei grattacapi e coloro che in passato avranno avuto certamente avuto a che fare, durante i corsi di scuola guida.

Si tratta di quesiti figurativi con diverse disposizioni di automobili e la relativa direzione di marcia prevista

“Chi passa per primo?”, ecco il grattacapo dell’anno: come lo risolvi? Attenzione, sbagliano un po’ tutti

chi passa per ultimo falliscono i migliori
Incrocio per scuole guida (Foto Web)

Nel vasto campo dei grattacapi da sciogliere con l’impegno della nostra mente ne esiste uno in particolare, molto complesso da risolvere.

Non si tratta del classico cruciverba settimanale, bensì di un quesito molto comune nelle scuole guida.

 Oggi gli appassionati di logica sono chiamati a risolvere il grande dubbio che assale persino gli automobilisti più esperti, ovvero l’incrocio in figura di “Chi passa per primo?”.

Questa foto rientra a pieno regime nel campo delle prove cosiddette di intelligenza. Per rispondere al quesito è necessario ragionare o meglio sapere un trucco infallibile che vale per qualsiasi tipologia di incrocio figurativo come questa.

Per venire a capo della soluzione è necessario conoscere che chi passa per primo tra le automobili D,P,B,N dovrà avere la destra libera nell’incrocio.

Anche i migliori automobilisti, da tanti anni ormai al volante sbaglierebbero questo grattacapo. Ma basterebbe una piccola attenzione, utilizzando il trucco suddetto e il gioco è fatto!

LEGGI ANCHE–> Mara Venier si slancia senza freni e lascia di stucco il web: “Che emozione ritrovare…”

LEGGI ANCHE–> GF Vip 7, Alfonso Signorini annuncia l’uscita improvvisa di un vippone

In questo incrocio l’ultima vettura ad impegnare l’incrocio è quella contrassegnata con la lettera N.